cucina ad angolo(?) da sviluppare in altezza

Salve,

mi tocca arredare la mia prima casa.ho uno spazio destinato alla cucina di 2,50 metri lineari ed un angolo di 1,50.mi chiedo se sia opportuno sfruttare l'angolo o fermare la cucina a 2 metri e 50 lineari. Da premettere che dopo il metro e 50 vi è immediatamente la porta. inoltre dato che il mio appartamento è alto 4metri mi potreste dire come posso sfruttare tale altezza. conoscete un modello particolare di cucina che si sviluppa in altezza???
grazie

Re: cucina ad angolo(?) da sviluppare in altezza

ciao,

l'angolo secondo me lo puoi sfruttare naturalmente tra il fine cucina e la porta dev'esserci qualche cm di tolleranza. Naturalmente sfuttando l'angolo andrai a pagare qualcosa in più ma giustamente hai anche di più :wink:

Per quanto riguarda l'altezza se proprio vuoi sfruttarla puoi utilizzare i pensili MAXI che in genere sono da 95 a 100 dipende dall'azienda che sceglierai. Naturalmente i pensili si possono montare e sovrapporre sembrando elementi uniti anche se separati e sfruttando l'altezza quando vuoi anche se mi sento di sconsigliarti questa soluzione per la questione estetica e principalmente funzionale (come li raggiungi i pensili più alti??)

per il resto facci sapere ;)

Sulla questione dell'angolo molti mi stanno sconsigliando dicendomi che perderei i 60 cm di aperura dell'eventuale cassonetto anche se li guadagnerei di piano...al momento sembro essere propenso a non fare l'angolo e magari pensare a delle mensolette.
Sto valutando la cucina Orange della Snaidero che ha pensili alti sino a 135 cm, per un totale di 2,86...eccessivi secondo voi?

grazieee

se hai bisogno di spazio no c'e' scelta devi andare inaltezza come noi
per quantor iguarda l'accessibilità per cercare di ridurre l'uso e percio di muovere la scala dal balcone alla cucina ogni volta abbiamo fatto inserire una piccola scaletta nello zoccolo
(era un accessorio che abbiamo coperto con le cucine tedesche)