Se possibile vorrei anche farmi un'idea di quanto potrebbe costare - a parte la manodopera - per soggiorno, camera, cucina e bagno.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Moderatore: Steve1973
altro pianeta?fumaslayer ha scritto:Bticino...più cara sicuro ma un altto pianeta
parlavo confronto con la Vimar...non che sia il top per gli impianti audio..anziMaha ha scritto:altro pianeta?fumaslayer ha scritto:Bticino...più cara sicuro ma un altto pianeta![]()
![]()
![]()
neanche parlassi della Creston... quello si che è un altro pianeta... il materiale della ticino per gli impianti audio non è cosi conveniente parlando di qualità-prezzo...
sorry sono stato molto generico..reputo la domotica Bticino superiore alla By me di Vimar anche se dal punto di vista audio fa schifo..molti usano Creston che sull'audio siamo di un altro livello..tu vuoi integrare l'impianto domotico o fare un impianto audio a se?Maha ha scritto:sono curioso... di cosa stai parlando nello specifico? fammi un confronto dei prodotti...
(ps: cmq vimar e bticino sono marche generiche che fanno troppi prodotti per essere specializzate su tutto, ribadisco che io punterei sulle 2 marche che ho proposto prima, per avere una maggior qualità allo stesso prezzo...)
Che intendi integrato? devi fare una distribuzione separata rispetto all'impianto elettrico.. porti tubazioni (e cavi) dove ci saranno gli apparati attivi (amplificatori, hi-fi ecc...) solitamente diciamo che li porti in salotto dentro a un mobile dove avrai il tuo impiantino..susi ha scritto: Inoltre volevo capire meglio dal punto di vista tecnico come funzionano questi sistemi, è tutto integrato nell'impianto elettrico?
Maha ha scritto:Che intendi integrato? devi fare una distribuzione separata rispetto all'impianto elettrico.. porti tubazioni (e cavi) dove ci saranno gli apparati attivi (amplificatori, hi-fi ecc...) solitamente diciamo che li porti in salotto dentro a un mobile dove avrai il tuo impiantino..susi ha scritto: Inoltre volevo capire meglio dal punto di vista tecnico come funzionano questi sistemi, è tutto integrato nell'impianto elettrico?
non capisco cosa centrino le prese che hai acquistato con l'impianto audiosusi ha scritto:Maha ha scritto:Che intendi integrato? devi fare una distribuzione separata rispetto all'impianto elettrico.. porti tubazioni (e cavi) dove ci saranno gli apparati attivi (amplificatori, hi-fi ecc...) solitamente diciamo che li porti in salotto dentro a un mobile dove avrai il tuo impiantino..susi ha scritto: Inoltre volevo capire meglio dal punto di vista tecnico come funzionano questi sistemi, è tutto integrato nell'impianto elettrico?
Nella mia beata ignoranza credevo che tutto passasse attraverso gli stessi cavi dell'impianto elettrico!![]()
guardando la brochure mi era sembrato che anche i diffusori fossero integrati nelle prese...
quindi, invece, si passano dei cavi dedicati, ho capito bene?
ho guardato anche bticino Tutondo e Vivaldigroup, in effetti pensavo comunque di prendere le prese bticino quindi potrei orientarmi su di loro. Ma in pratica da cosa è composto il sistema (dal sito non riesco a capirlo)?
Non è (solo) per una questione estetica di prese; quello che forse non sono riuscita a spiegareMaha ha scritto:non capisco cosa centrino le prese che hai acquistato con l'impianto audio![]()
scegliere una marca piuttosto che un'altra solo perchè ha i bottoncini uguali agli inerruttori è semplicemente folle per me!!
e NuVo Renovia non ce lo mettiamo?fumaslayer ha scritto:senza dimenticare russsound nell'audio...