Ciao.
Ho creato un album con alcune foto del nostro appartamento ancora in fase di arredamento anche per avere consigli da parte vostra........tante teste sono meglio che due!Prossimamente vedrò di fare foto al resto delle stanze.
Grazie
Raffa
http://album.alfemminile.com/album/fotoappartamento
pass:raffaitalo
Re: Il nostro primo appartamento
#2Colori cucina approvati, anche la tinta muraria mi piace.
Bello il complesso e il terrazzino (invidia)! Letto e comodini lontani dai miei gusti.

Bello il complesso e il terrazzino (invidia)! Letto e comodini lontani dai miei gusti.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
#3Noooooo cosa vedo i miei occhi!!! Hai il mio stesso tavolo della cucina...è il modello "mago" della Bontempi vero? Complimenti ovviamente per la scelta e poi si abbina divinamente in un ambiente che è sia salone che cucina. E poi mi piace tanto l'angolo cottura e sporattutto i colori delle pareti...di tendenza...non appena avrai altro da mostrare aggiornaci...ciao
#4Ciao e benvenuta! Stai in un complesso molto carino! Il letto e il comodino sono molto particolari...dovrei vederli in un contesto più finito per giudicare se mi piacciono o no...molto grazioso l'angolo cottura con la parete colorata e il tavolo con le sedie bontempi mi piace molto...complimenti! attendo il resto per dare un'opinione più completa
#6Grazie per l'accesso libero!
E' molto luminosa, mi sembra sia esposta a sud-est, ottimo!
In particolare mi piace il letto e colore che avete scelto per la parete, mi sembra un bel contrasto che dà personalità all'ambiente.
Attendiamo il seguito

E' molto luminosa, mi sembra sia esposta a sud-est, ottimo!

In particolare mi piace il letto e colore che avete scelto per la parete, mi sembra un bel contrasto che dà personalità all'ambiente.
Attendiamo il seguito

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7ciao, ho curiosato anche io! bellissimo il gruppo letto e comodini, mi pare di averli visti su qualche rivista o sbaglio? la tua casa sembra molto luminosa : credo sia una caratteristica importantissima da non sottovalutare mai!
#8Grazie a tutti per i commenti.
L'appartamento è molto luminoso e pur essendo in città ha un bel panorama!
Le sedie sono le Tonia della Bontempi mentre il tavolo è Ingenia che penso sia una linea della Bontempi più economica.
Il letto e comodini li ho visti proprio su una rivista ed avevano la parete sul fondo blu così ho deciso di riprodurlo nella camera da letto su due pareti e, udite udite, sulle altre due ho usato il color cioccolato!Quando ritroverò le foto vi farò vedere l'effetto.Domani vediamo di acquistare rete e materasso così lo vestiamo questo letto!
A presto
L'appartamento è molto luminoso e pur essendo in città ha un bel panorama!
Le sedie sono le Tonia della Bontempi mentre il tavolo è Ingenia che penso sia una linea della Bontempi più economica.
Il letto e comodini li ho visti proprio su una rivista ed avevano la parete sul fondo blu così ho deciso di riprodurlo nella camera da letto su due pareti e, udite udite, sulle altre due ho usato il color cioccolato!Quando ritroverò le foto vi farò vedere l'effetto.Domani vediamo di acquistare rete e materasso così lo vestiamo questo letto!
A presto
#9Ho aggiunto la foto con i colori della camera da letto.........ciao
#10Ciao!
Complimenti, che bell'appartamento!
Mi piacciono molto i colori che avete usato e trovo delizioso il letto di Cosatto, anche se lo avrei abbinato a comodini diversi per staccare un pò.
Bella la cucina, belli i pavimenti, bello il tavolo con le sedie!
Anche noi abbiamo un divano Poltrone e Sofà e devo dire che lo adoro, ci si sta da pascià!
Spero ci metterai poi altre foto (io sono sempre curiosa di vedere i bagni
) quando andrete ad abitarla.
Mi piacciono molto i colori che avete usato e trovo delizioso il letto di Cosatto, anche se lo avrei abbinato a comodini diversi per staccare un pò.
Anche noi abbiamo un divano Poltrone e Sofà e devo dire che lo adoro, ci si sta da pascià!
Spero ci metterai poi altre foto (io sono sempre curiosa di vedere i bagni

#11kiwina ha scritto:Ciao!
Spero ci metterai poi altre foto (io sono sempre curiosa di vedere i bagni) quando andrete ad abitarla.
Ohibò i bagni.Purtroppo abbiamo preso l'appartamento già finito quindi ci siamo beccati i bagni completi e di certo non ci siamo messi a cambiare rivestimenti e company.Per ora abbiamo messo mano solo a quello piccolo cambiando piatto doccia e mobile lavabo. Per quello grande aspettiamo un pò ma abbiamo intensione di prendere un mobile lavabo a breve, mentre lasceremo i sanitari anche se non sono il massimo dell'estetica!Poi vi posterò le foto anche per dei consigli.ciao
#12Ciao Raffa, che carina la tua zona giorno, molto accogliente, leggera e luminosa, adoro l'isolina-bancone. La camera mi piace meno per via del colore delle pareti, forse un pò forte e perchè non amo molto il blu, ma so che lo usano molto ultimamente sopratutto tinta balena come le tue pareti. Sicuramente con il bianco sta bene. Avrei alleggerito un letto così lavorato con dei comodini lisci, ma sono gusti personali!