ciao a tutti, vi scrivo per la prima volta ma ancora non ho neanche capito come porre la domanda!! la questione è: nella nostra casa in costruzione, causa vari svenamenti, abbiamo lasciato i rivestimenti della scala interna da capitolato, e si tratta di un marmo chiaro tendente al beige. I pavimenti della zona giorno (pian terreno) sono in gres marazzi cult grigio chiaro, quelli della zona notte (al piano di sopra) sono gres effetto legno colore teak sempre marazzi (treverk). Vorrei evitare la soglia di marmo che funge da ultimo gradino ai piani, perchè l'accostamento del marmo con il gres (soprattutto con il pavimento grigio) non mi piace proprio!!
la domanda è... c'è qualche alternativa alla soglia di marmo come ultimo gradino? se faccio posare i mattoni normali fino al bordo del gradino, come faccio a proteggerlo? chessò, mi vengono in mente le "svoltine" fatte con lamine di rame che si usano nei terrazzi... esiste qualcosa di questo tipo?
HELP!!
qualche dettaglio in più...la scala è a giorno a forma di C (il "vuoto" tra le rampe è di circa 1,20 x 1,20 m), collega il seminterrato (in cui abbiamo lasciato mattoni di capitolato) con il pian terreno ed il primo piano.
Attendo consigli... e scusate per il linguaggio poco tecnico... siamo ancora alle prime armi!!
scala in marmo: e la ringhiera? alternative al capitolato?
Ultima modifica di Miremiry il 08/04/11 13:16, modificato 1 volta in totale.