Help abbinamento colori soggiorno!

Ciao a tutti,
torno a rivolgermi a voi per l'ennesimo dubbio sul soggiorno!
Ho acquistato una parete attrezzata crossing misuraemme in noce e talco lucido ed ho i pavimenti sul beige. Secondo voi il divano conviene prenderlo (comunque in pelle) bianco per abbinarlo al talco oppure conviene spezzare con un colore scuro magari un testa di moro magari da abbinare al colore della parete dietro la parete attrezzata (che non è ancora pitturata e quindi possiamo tranquillamente scegliere qualsiasi colore)?
Il bianco mi piace molto ma ho paura che si sporchi facilmente mentre ho paura che il testa di moro renda troppo scura la stanza che comunque è piuttosto ampia (sono circa 33 mq) e luminosa.
Il divano con chaise longue sarà lungo all'incirca 3 metri.
Aiutatemi vi prego!

Buona serata a tutti!!!

Re: Help abbinamento colori soggiorno!

Come diceva Zawa difficile valutare così ma se non ho "visualizzato" male secondo me meglio il divano bianco. Non solo per il coordinamento colore con la parete attrezzata.
La Crossing MisuraEmme è bellissima (invidia!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ed è un pezzo importante che merita "ariosità" attorno per essere meglio apprezzato.....ma ....come dicevo all'inizio....l'unica cosa che riesco ad immaginare bene (?) è la Crossing :wink:
Se puoi cerca di mettere una foto (così mi rifaccio anche gli occhi :D :D :D !!!)

La composizione è molto simile alla MECR013 sul sito di misuraemme di cui vi porto il link :
http://www.misuraemme.it/prodotti/siste ... _1_it.html
abbiamo però inserito dei cubotti chiusi in talco lucido per avere spazio contenitivo.
L'idea di inserire, forse osando, un divano scuro nasce proprio dall'immagine del catalogo!
COsa ne pensate? E, secondo voi, come conviene fare le pareti?
Noi pensavamo di abbinare il colore della parete su cui poggerà la composizione al colore del divano così da staccare con il pavimento che è il seguente (http://www.mirage.it/images/prodotti/me ... _45x45.jpg)
e da far risaltare sia la crossing sia il divano.

Grazie mille per l'aiuto e scusate se non posto direttamente le immagini ma non ho capito bene come si fa :oops:

Ciao

...OK...
la parete attrezzata sarebbe questa? :shock:
Immagine
...e il pavimento è questo?
Immagine
:D :D :D ....secondo me non avete bisogno di consigli...siete già bravissimi da soli a fare le vostre scelte....
Che il divano sia chiaro o scuro a questo punto non importa...la cosa importante è che sia un bel divano (a mio parere non troppo elaborato per mantenere la sensazione di leggerezza della Crossing).
Una curiosità... :oops: :oops: :oops: ...ma quanto vi è costata la parete attrezzata? :wink:

Grazie mille!
Si la parete attrezzata e i pavimenti sono quelli che hai inserito!
La parete attrezzata, come dicevo, è quella solo che è più corta (una colonna in meno per intenderci) e ci sono sei antine che chiudono sei cubotti altrimenti non avremmo avuto spazio contenitivo!
Tu dici che il tutto lega bene? Siccome abbiamo speso un po' per tutto l'arredamento (ho preso anche la camera da letto misuraemme), abbiamo deciso di risparmiare un po' sul divano e pensavamo di prendere l'aaron della doimo sofas (è in offerta) in pelle spessorata per l'appunto o bianco o testa di moro, l'idea era quella di non spendere troppo così tra qualche anno possiamo cambiare senza troppi problemi.
Il divano è il seguente:
http://www.doimosofas.com/prodotti/easy ... DE%3D.html

Che ne dite?
Grazie per l'aiuto

Ps. la parete attrezzata ci è costata 5000 eur :shock: il mio fidanzato vuole ancora uccidermi :wink:

....A mio modestissimo parere la parete vale il prezzo pagato....E lo considererei un investimento per il futuro perchè una composizione così bella è già oggi un "classico" che non passerà di moda.
Complimenti!!! E' davvero stupenda :wink: :wink: :wink: :
Anche il pavimento è OK.
Il divano mi sembra di linea sobria e "cicciottoso"...l'avete provato? E' comodo? Perchè dalle foto sembra proprio di si....e comunque si abbina bene sia nella variante chiara che in quella scura (anche se personalmente ho una preferenza congenita per le tonalità chiare).
L'unica cosa che mi piace poco è il "poggiatesta"...ma pensate di metterlo?
Cmq...bravi, bravi, bravi...e appena completate l'opera cercate di postare una foto!!!! :)

:oops: :oops:
Grazie per i complimenti, ti assicuro che sono davvero graditi e inaspettati visto che ho sempre pensato di avere poco "senso estetico"!
Ritornando al divano, l'abbiamo provato ed è molto comodo, era una priorità per il mio futuro marito visto che fosse stato per lui avremmo messo un materasso al posto del divano :lol:
Comunque il poggiatesta lo trovo piuttosto inutile e quindi non ci sarà!
Grazie ancora per i tuoi consigli!
Ciao

Scusa ma ho visto che hai pagato quella parete attrezzata 5000€ ma mi dici quanto è lunga la tua?

Perchè anche io ho preso una parete attrezzata Misuraemme da esposizione (condizioni perfette) molto simile a quella in foto (la mia è 390cm con 2 parti chiuse, la libreria attorno e lo spazio per la tv, colore noce e bianco laccato) e l'ho pagata 5000€ che la mobiliera mi ha detto che il valore reale sarebbe stato 8.000/9.000€...non vorrei che mi avesse fregato... :evil: ok la mia è quasi 4 metri ma 5000€ sono sempre 5000 cucuzze delle mie tasche :evil: anche se mi consolo pensando che è un pezzo di qualità :?

Cmq anche io ho piastrelle simili alle tue, marca POLIS ceramiche, linea Byblos, colore by Sand (beige chiarissimo) http://www.polis.it/catalogo-dett_ita.p ... d_prod=356

e ci ho abbinato come divano il Master della Biba Salotti in tessuto però color mah come definirlo...sabbia scuro (non moro eh)...pareti bianche per dare luce.

Tra un paio di settimane mi arriva tutto e farò un album.

Ciao Fabien81 (mi sa che siamo anche coetanei a giudicare dal nick!),
la mia è un po' più grande della tua, è infatti di 4,60 m.
E' talco lucido nella zona tv che è composta da tre cassettoni più boiserie, la zona tv è contornata dalla libreria noce all'interno della quale si trovano anche sei cubotti talco lucido. L'ho vista in esposizione e me ne sono innamorata!
Per quanto riguarda il prezzo, ho girato un po' di rivenditori ed effettivamente mi chiedevano tutti di più (in media volevano 5000 euro per una composizione di 4 metri), il negozio in cui poi ho acquistato è in un paesino di montagna e quindi abbassa i prezzi per compensare il fatto che è fuori mano (considera che la stessa composizione di cucina snaidero con gli stessi eldom e le stesse finiture l'ho pagata 1500 euro in meno). Penso quindi che il tuo rivenditore non ti abbia trattato malissimo!
Per quanto riguarda il colore della parete dietro la crossing secondo te si osa troppo mettendo un nocciola? Io vorrei che la parete attrezzata, con quello che costa, risaltasse e ho paura che con il bianco ciò non accadrebbe. D'altra parte però ho anche paura di scurire troppo l'ambiente! Uff, ci sto mettendo di più a scegliere i colori delle pareti che i mobili stessi. Aspetto con ansia il tuo album e mi prenoto fin da ora per ricevere la password se decidi di metterla.

Spero che altri mi possano aiutare!

Ciao

Si ma se tu compri da esposizione dovrebbero farti un sconto che varia dal 20% al 40%...se lui mi aveva detto che me la dava a 5000 perchè il prezzo originario era 9000 ma se tu mi dici che cmq una composizione da 4metri costerebbe 5000 allora non mi ha fatto una cippa di sconto!!! :evil:

indecisa81 ha scritto: Per quanto riguarda il colore della parete dietro la crossing secondo te si osa troppo mettendo un nocciola? Io vorrei che la parete attrezzata, con quello che costa, risaltasse e ho paura che con il bianco ciò non accadrebbe. D'altra parte però ho anche paura di scurire troppo l'ambiente! Uff, ci sto mettendo di più a scegliere i colori delle pareti che i mobili stessi. Aspetto con ansia il tuo album e mi prenoto fin da ora per ricevere la password se decidi di metterla.
Non saprei, a me le pareti colorate difficilmente piacciono cmq se temi di scurire troppo con un cioccolato puoi sempre fare un crema o un sabbia...cmq toni diciamo neutri, escluderei robe come pareti blu o rosse.

Cmq x ri-dipingere si fa sempre in tempo se non ti piace...

Hai ragione, mi era sfuggito che si trattasse di una parete di esposizione! :oops:
Effettivamente allora avresti dovuto pagarla di meno!

anche a me non piacciono molto le pareti colorate, la mia idea è pero di farla risaltare con un colore caldo ma non troppo scuro, avevo per l'appunto pensato ad un nocciola o giù di lì!

Grazie comunque per i consigli!