CIAO A TUTTI,
VI CHIEDO AIUTO IN QUANTO IO E MIA MOGLIE ABBIAMO DECISO DI RIFARE IL BAGNO E OTTIMIZZARE GLI SPAZI IL PIù POSSIBILE, DATO CHE NON E' MOLTO GRANDE... PERTANTO VI CHIEDO AIUTO PER LA PROGETTAZIONE...
DATEMI DEI CONSIGLI.. PERCHE' NON SO PRORPIO COME FARE...
VI DO' ANCHE IL LINK DOVE HO CARICATO UNA PIANTINA (SE COSI' SI PUO' CHIAMARE) DEL BAGNO...
GRAZIE MILLE CARLO
http://img541.ImageShack/i/bagnom.jpg/
Re: PROGETTAZIONE BAGNO
#3Se interpreto bene le misure, il bagno non è quadrato come può sembrare nella piantina, ma è rettangolare, e la parete in basso è quella più lunga. Se non hai problemi di impianti (perchè vanno rifatti), e volendo mantenere la vasca, credo che prima cosa dovresti invertire il verso di apertura della porta; poi metterei la vasca nell'angolo in basso a sinistra, il lavabo sulla parete di sinistra, il bidet o il water nell'angolo in basso a destra, e l'altro sanitario (ossia il water nel primo caso, il bidet nel secondo), sulla parete di destra. In questo caso, se hai bisogno della doccia, potresti valutare la cd vasca combinata (quella con cabina doccia, per intenderci). Se invece intendi rinunciare alla vasca, non dovresti fare molto. Potresti inserire una bella doccia in alto a sinistra, dietro la porta, e così la parete in basso diventa tutta a disposizione del lavabo.
#4ciao... grazie per i consigli,
noi vorremo eliminare la vasca... anche perchè la usiamo pochissimo... e inserire una cabina doccia... per quanto riguarda gli impianti non credo siano un problema, dato che abbiamo deciso di cambiare anche i rivestimenti...
noi vorremo eliminare la vasca... anche perchè la usiamo pochissimo... e inserire una cabina doccia... per quanto riguarda gli impianti non credo siano un problema, dato che abbiamo deciso di cambiare anche i rivestimenti...
#5... oddio...non ci ho capito tanto...,ho paura di confondere destra e sinistra...fabcons ha scritto:Se interpreto bene le misure, il bagno non è quadrato come può sembrare nella piantina, ma è rettangolare, e la parete in basso è quella più lunga. Se non hai problemi di impianti (perchè vanno rifatti), e volendo mantenere la vasca, credo che prima cosa dovresti invertire il verso di apertura della porta; poi metterei la vasca nell'angolo in basso a sinistra, il lavabo sulla parete di sinistra, il bidet o il water nell'angolo in basso a destra, e l'altro sanitario (ossia il water nel primo caso, il bidet nel secondo), sulla parete di destra. In questo caso, se hai bisogno della doccia, potresti valutare la cd vasca combinata (quella con cabina doccia, per intenderci). Se invece intendi rinunciare alla vasca, non dovresti fare molto. Potresti inserire una bella doccia in alto a sinistra, dietro la porta, e così la parete in basso diventa tutta a disposizione del lavabo.

#6mi potreste aiutare con una piantina... ache perchè da come potete vedere... non sono mooolto bravo 

#7Per semplicità, per parete sinistra intendo quella dove c'è la vasca nella tua piantina, e per destra quella dove sono i sanitari. In sintesi, per mettere la doccia, dovresti solo togliere la vasca e mettere una doccia (rettangolare 90x70 ad esempio) dietro la porta