finalmente posso dirvi anch'io della mia cucina e vorrei sapere cosa ne pensate!
Valcucine Modello Riciclantica
Il muro sul quale verrà disposta la cucina lineare è di 445 cm
Questa la proposta:
- colonna frigo da 60 cm profondità 60 cm
- base (ante) da 120 cm con lavello profondità 80 cm
- base da 60 con lavastovile profondità 80 cm
- base da 120 (ante a tirello con cassettiere all'interno) cm con pc cinque fuochi profondità 80 cm
- colonna forno profondità 60 cm
Top in laminato ma a me piace anche il vetro opaco (grigio)
Canale contenitivo con opalino bianco o alluminio di cm 150
Illuminazione sottopensili led o neon all'interno del canale, se fosse in plexiglass opalino bianco.
Pensili
- 2 pensili (in alluminio alveolare laccato bianco) da 150 cm da montare a filio delle colonne (come se fossero profondità 60 cm.) nei quli inserire cappa da incasso e colapiatti da 90 cm.
La cucina dovrebbe essere riquadrata in cartongesso sia nella parte superiore, scendendo sino ai pensili, sia lateralmente per 12 cm per lato.
Finitura
* Avevo pensato potesse essere tuutta con ante in laminato bianco latte top e schienale grigio scuro con canale contenitivo in alluminio.
* Oppure basi in laminato bianco latte rigato colonne e pensili in alluminio alveolare laccato bianco.
* Ulteriore alternativa l'Artematica con basi in olmo tattile colonne e pensili in alluminio alveolare bianco o grigio.
* Tutte le basi comprese quelle di frigo e forno hanno la minigonna nella parte inferiore, quindi lo zoccolo è quasi invisibile. Apertura basi con gola.
Le mie perplessità:
- che ne dite del corpo centrale più profondo delle due colonne?
- sarebbe meglio affiancare le due colonne?
Cosa nepensate? Qualsiasi vostro consiglio sarà

Grazie a tutti, Ale.