http://img109.ImageShack/i/piantina1piano.jpg/
Help me...........
Sto cercadno varie soluzioni ma non riesco mai a decidermi per quella giusta.
Tenedo conto che la sala doce c'e' il tavolo verrà sfruttata come solo cucina perche' lo stesso verrà messo nel soggiorno.
Le soluzioni che ho pensato sono due:
- Classica parete tutta colonne e poi isola
- Cucina ad U con parte finale verso la porta da usare coma penisola da snack con 3/4 posti.
Ma non sono ancora sicura perchè il tavolo nel soggiorno un po' mi spaventa.......aprire la porta e trovarti un tavolo quasi di fronte....boh?
Anche se volevo ovviare questa paura mettendo un tavolo in cristallo lasciando cosi' "profondità" all'ambiente.
Metere un tavolo tipo questo di Cattelan:
http://www.cattelanitalia.com/popupImg. ... &IdLingua=
Grazie in anticipo per i consigli
Re: Progetto cucina
#2Quando scrivevo porta intendevo quella di ingresso........non ero stato molto preciso.
#3Sinceramente, io amo le penisole ma con una cucina così grande (4m*4,3m se ho letto bene) sarebbe uno spreco mettere il tavolo in soggiorno, a meno che tu non voglia fare un cucinone con isola
Io farei allungare la spalletta a sx della porta e farei una cucina ad L col tavolo in mezzo verso la finestra...oppure al contrario toglierei le spallette e farei la cucina ad L sotto la finestra e il tavolo sul lato aperto verso il salotto...

Io farei allungare la spalletta a sx della porta e farei una cucina ad L col tavolo in mezzo verso la finestra...oppure al contrario toglierei le spallette e farei la cucina ad L sotto la finestra e il tavolo sul lato aperto verso il salotto...
#4Si le misure sono 4m * 4,5.
All'inizio anche io avevo valutato di fare una composizione ad l per poter mettere anche il tavolo dentro quella sala.
Ma scegliendo di fare sopra il soggiorno mi sarebbe piaciuto creare qualcosa di originale per la cucina avendo a disposizione quello spazio.
Boh.....per fortuna ho ancora tempo per scegliere
All'inizio anche io avevo valutato di fare una composizione ad l per poter mettere anche il tavolo dentro quella sala.
Ma scegliendo di fare sopra il soggiorno mi sarebbe piaciuto creare qualcosa di originale per la cucina avendo a disposizione quello spazio.
Boh.....per fortuna ho ancora tempo per scegliere
#6idea mia:
cucina ad U.
Ossia la terrei così com'è disegnata, ma prolungherei il tavolo verso la parete con una penisola e raccorderei le basi tra penisola e lato lungo.
il tavolo lo farei largo come la finestra e in linea con questa, appoggiato alla penisola. Così se serve, basta spotarlo e si ottengono più posti...altrimenti lasciato in aderenza.
se riesco questa sera faccio un disegnetto veloce se può interessare.
Poi dipende tutto dal budget eh
cucina ad U.
Ossia la terrei così com'è disegnata, ma prolungherei il tavolo verso la parete con una penisola e raccorderei le basi tra penisola e lato lungo.
il tavolo lo farei largo come la finestra e in linea con questa, appoggiato alla penisola. Così se serve, basta spotarlo e si ottengono più posti...altrimenti lasciato in aderenza.
se riesco questa sera faccio un disegnetto veloce se può interessare.
Poi dipende tutto dal budget eh
#7Agatuccia nel salone dove c'e' l'ingresso metterei il tavolo con varie madie per avere altro spazio e librerie molto leggere.
Geom. mille grazie.....con molto piacere.
L'idea di spesa è intorno ai 15/20000 con elettrodomestici inclusi.
Geom. mille grazie.....con molto piacere.
L'idea di spesa è intorno ai 15/20000 con elettrodomestici inclusi.
#9Anche io pensavo di fare una cucina con isola ma fare una sola parete di colonne (quella da 4,5) mi sembrava riduttivo.
Fare anche quella da 4m allongango lo spigolo in modo da fare sembrare anche quelle colonne da incasso ho paura che mi facciano sobbalzare sulla sedia per il prezzo.
Per quello pensavo che quella ad U fosse la migliore soluzione
Fare anche quella da 4m allongango lo spigolo in modo da fare sembrare anche quelle colonne da incasso ho paura che mi facciano sobbalzare sulla sedia per il prezzo.
Per quello pensavo che quella ad U fosse la migliore soluzione
#11Preferisco metterle nell'altra perchè quando entri è bello vederle di fronte.
Poi se le metto in quella a sinistra restringo la stanza e sono costretto a fare una piccola parete in cartongesso per coprire il fiancone della cucina.
Poi se le metto in quella a sinistra restringo la stanza e sono costretto a fare una piccola parete in cartongesso per coprire il fiancone della cucina.
#12Cucina comprex impiallacciata
- Colonna per frigo da 60 laccata opaco
- Colonna per forno da 60 laccata opaco
- Fianco finito colonna
- Anta per lavastoviglie
- Base da 60
- Base angolo da 105
- Base da 120 2 cassetti ed un cassettone
- Base da 90 2 cestoni
- Fianco finito per base
- Pannello finiture retro bancone
- Pattumiera
- Portaposate
- Zoccoli
Pensili effequattro
- Pensile da 150 vetro satinato bianco
- Pensile da 165 vetro satinato bianco
- Top unicolor per piano snack
- Gambe della Lago in Cristallo
- Fascia tampone
- Lavello in granitek sotto top bianco
Top in quarzo
- Top al mtq sp 2 cm bianco N° 4
- Alzata al mtq h 35 x mtl N°2
- Costa lucida al mtl N°8
Non mi metto ad elencare gli elettrodomestici scelti comunque fa un totale di 7381
Totale cucina 21989....scontata 16914
Progetto già bocciato perchè non mi convince la composizione
- Colonna per frigo da 60 laccata opaco
- Colonna per forno da 60 laccata opaco
- Fianco finito colonna
- Anta per lavastoviglie
- Base da 60
- Base angolo da 105
- Base da 120 2 cassetti ed un cassettone
- Base da 90 2 cestoni
- Fianco finito per base
- Pannello finiture retro bancone
- Pattumiera
- Portaposate
- Zoccoli
Pensili effequattro
- Pensile da 150 vetro satinato bianco
- Pensile da 165 vetro satinato bianco
- Top unicolor per piano snack
- Gambe della Lago in Cristallo
- Fascia tampone
- Lavello in granitek sotto top bianco
Top in quarzo
- Top al mtq sp 2 cm bianco N° 4
- Alzata al mtq h 35 x mtl N°2
- Costa lucida al mtl N°8
Non mi metto ad elencare gli elettrodomestici scelti comunque fa un totale di 7381
Totale cucina 21989....scontata 16914
Progetto già bocciato perchè non mi convince la composizione
#14prova a farti studiare una soluzione con 4/5 colonne e una bella isola centrale, hai tanto spazio!!
#15Ciao Agatuccia alla fine mi sono avvicinato alla tua idea.
Ieri mi sono fatto fare un progetto con dietro tutte colonne e davanti una penisola che mi parte dalla finestra cosi' ho la possibilitò di farla lunga piu' di 3 metri lasciando piu di un metro di spazio come passaggio tra il muro e la penisola.
Una bella idea che ha avuto il progettista è quello di fare una vetrata scorrevole della azienda rimadesio che mi divide la zona cucina con la sala del tavolo.
Non toglie luce e divide in due ambienti in modo molto elegante.
Anche quando si cucina si evita che gli odori vadano sopra.
Appena mi da il progetto cerco di pubblicarlo.
Per le cucine mi fa il progetto con la Cesar e la Mittel.
Qualcuno conosce la MIttel?!
Ieri mi sono fatto fare un progetto con dietro tutte colonne e davanti una penisola che mi parte dalla finestra cosi' ho la possibilitò di farla lunga piu' di 3 metri lasciando piu di un metro di spazio come passaggio tra il muro e la penisola.
Una bella idea che ha avuto il progettista è quello di fare una vetrata scorrevole della azienda rimadesio che mi divide la zona cucina con la sala del tavolo.
Non toglie luce e divide in due ambienti in modo molto elegante.
Anche quando si cucina si evita che gli odori vadano sopra.
Appena mi da il progetto cerco di pubblicarlo.
Per le cucine mi fa il progetto con la Cesar e la Mittel.
Qualcuno conosce la MIttel?!