Scelta Piano Cottura

salve ragazzi..sto vedendo ora di scegliere il piano cottura che andrà nella mia nuova cucina
Immagine

Immagine

Immagine

purtroppo il lavello sara incassato non + in 80 cm ma in 60 e il piano cottura sempre in 90
ora però non so se scegliere un piano da 60 cm a 4 fuochi o uno da 75
mi sono innamorato di questi 2
SMEG PVS750
Immagine

BOSCH PPQ716B20E
Immagine

che dite a me piace il discorso vetro..infatti tutta la cucina sara in vetro (rossa e bianca) ma a parte i 2 modelli non vorrei che il 75 cm lasciasse tropo poco spazio tra lui e il lavello
che dite?

Re: Scelta Piano Cottura

lo smeg, a mio avviso, è bellissimo... solo che i piedini in silicone delle griglie li vedo davvero male...
anche le griglie non mi danno l'idea del massimo della stabilità... come estetica, però, non si discute.

essi..stesso tuo pensiero..devo solo ricordarmi dove l'ho visto e tornare a dargli un occhiata
cmq anche il bosch non mi dispiace anche se e' la serie vecchia in esaurimento..quella nuova con le griglie quadrate non e' il massimo 2° me
per quando riguarda lo spazio che lo scelga da 60 o 75 cambia tanto come spazio disponibile?sul lato lavello passeremo da 8 o 15 cm liberi..mhhh

certo quello spazio comunque non potrai utilizarlo... serve solo per distanziare lavello e fuochi...
anche se in effetti sembra un pò poco...
anche a me, comunque, hanno recentemente prospettato una soluzione simili, sebbene abbia molto più spazio di te...

Io ti consiglio quello della smeg.
Mio fratello l'ha montato sulla sua cucina con isola e posso garantirti che fa la sua figura.
Infatti presto lo montero' anche io sulla mia.
A distanza di due anni sembra ancora come nuovo quindi non denota problemi di costruzione o di materiali.

Antonino81 ha scritto:Io ti consiglio quello della smeg.
Mio fratello l'ha montato sulla sua cucina con isola e posso garantirti che fa la sua figura.
Infatti presto lo montero' anche io sulla mia.
A distanza di due anni sembra ancora come nuovo quindi non denota problemi di costruzione o di materiali.
una curiosità: i piedini rossi in silicone sono ancora lì? :)

sempre + confuso su sto piano cottura :(
oggi sono in negozio per vedere di strappare l'ultimo prezzo e chiedere le ultime 2 cose e farò qualche domanda al commesso
mi sta solleticando l'idea anche di un piano ad induzione (senza spendere cifre esorbitanti)
visto che ho tutto il resto whirlpool pensavo a quello da 60 della stessa casa ( ACM 703/BA )

purtroppo i pensieri sul piano cottura restano tanti
ho questi giorni qua per decidere
alla fine quindi avete preso il modello PVA750-1 ?non l'ho visto e non riesco a capire le differenze..
avete mica fatto qualche foto voi?
grazie