Consiglio acquisto 1° casa.. :(

cosa ne pensate di un appartamento con l'affaccio da un unico lato? mi spiego meglio la casa è esposta ad ovest ed ha 2 balconi (uno per zona notte e uno per zona giorno) adiacenti, il fatto che non sia esposta a due lati ma da un unico lato è un deterrente? è posta al primo piano.

Re: Consiglio acquisto 1° casa.. :(

Dal mio punto di vista, l'unico inconveniente è quello che potresti avere difficoltà a fare girare l'aria. Quindi magari nelle sere d'estate ti troveresti un appartamento molto caldo (visto che rimane al sole da metà pomeriggio in avanti), senza alcuna corrente d'aria. :roll:
Immagine
Immagine

Vivo da ormai quattro anni in una casa su due piani, mono-esposizione. Nel mio caso la fortuna è il lato di esposizione, cioè SUD, per cui non manca mai il sole e la luce. Ovviamente anche il caldo nei mesi estivi, ma per quello ho l'aria condizionata :mrgreen:

Non ho mai visto personalmente questo problema come ostativo nella scelta di una casa. Mi preoccuperei di più del fatto che è al primo piano...

Quoto Verderia, a me non piacerebbe una sola esposizione, soprattutto se ad ovest :?

Certo, se quello fosse davvero l'unico elemento negativo .... ma nel tuo caso è anche al primo piano, come dice Steve.
Io aggiungo: soprattutto se vivi in città (nei paesini-ini dove si conoscon tutti, il problema dei furti in casa magari è meno frequente).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)