come modificare ringhiera di capitolato (FOTO)

#1
ciao a tutti, copio e incollo qui (spero di non sbagliare sezione del forum :oops: ) un topic aperto nella sezione pavimenti e rivestimenti... ho bisogno urgentemente di qualche consiglio!

avrei bisogno di una mano per provare a modificare la scala di capitolato... che è orribile ma non possiamo fare più di tanto causa budget. qualche idea? la casa sarà moderna.... non dico da astronave ma moderna.

carico la foto della ringhiera montata dai miei vicini (il marmo sarà lo stesso purtroppo anche per noi).

http://img402.ImageShack/i/photo2ye.jpg/

http://img215.ImageShack/i/photo1owx.jpg/

non possiamo fare altro che cercare di migliorare un poco quello che ci passa il costruttore.... qualche idea? la materia prima dovrà rimanere sempre quella... purtroppo. si potrebbe evitare di fare i montanti in verticale e metterli in diagonale, magari alleggerendo un poco la ringhiera.... ah, ovviamente i decori sono i primi a saltare.

HELP!

ah, lunedì il costruttore vuole sapere che fare!! :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: come modificare ringhiera di capitolato (FOTO)

#2
Ciao!
Purtroppo anch'io ho un marmo "orribile" di cui accontentarmi...che marmo è il vostro? nn si capisce bene il colore!
Cmq, a parte fare la ringhiera il + lineare possibile potresti provare ad alleggerire un po' la scala togliendo almeno lo zoccolino (cosa che noi abbiamo fatto) oppure facendola fare a filo... :wink:

Re: come modificare ringhiera di capitolato (FOTO)

#5
In effetti il costruttore poteva pensarla meglio (pero' dipende anche dal budget...).
CAFElabstudio,non vorrei aprire una polemica sterile (non sono muratore,sono un imbianchino) pero' molti clienti si fidano di piu' dei consigli di chi nel cantiere ci lavora piuttosto che degli architetti.Diciamo che va a fortuna.

Re: come modificare ringhiera di capitolato (FOTO)

#6
CAFElabstudio ha scritto:Certo che è veramente triste
Fiere del mobile, italia patria del design, libri riviste e blog che cercano di inculcare un pò di buon gusto, architetti che lavorano per un tozzo di pane
e siamo ancora in mano all'estetica da muratore
Non credo che si possa parlare di estetica senza tener conto del fattore economico! Altrimenti... Limitiamoci alle riviste. Nella realtà purtroppo esistono i compromessi. Per quanto riguarda il gusto del costruttore...lì parlerei di profitto!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305