Ciao ragazzi sono nuovo e siccome sto facendo casa.. vorrei qualche consiglio da voi esperti..
Vorrei prendere una cucina angolare modello Gaia della Lube.. preventivo 5400 compresi elettrodomestici ma senza frigo.
Che ne dite della marca?
E del prezzo?
gli elettrod sono tutti Ariston hotpoint..
Grazie!
Re: opinioni Lube cucine.. che ne pensate?
#2Ciao io ho ordinato il mod. Noemi per le basi e mod. Gaia per pensili e isola, dovrebbero consegnarmela la prox settimana. La mia è ad angolo 3,60*1,00 circa eldom ariston hotpoint ma senza frigo più isola prev. € 4.400.
Le ho viste tutte da vicino sono veramente belle, non sono un'addetta ai lavori ma rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
Le ho viste tutte da vicino sono veramente belle, non sono un'addetta ai lavori ma rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.

Re: Lube.. che ne pensate?
#3Lungi da me parlare male di marchi che non tratto, ma nessuno può impedirmi di dare consigli disinteressati....
Semplicemente.... Valuta anche dell'altro! Tra cucina Lube ed eldom Ariston............ Più che rapporto qualità-prezzo si sta guardando al prezzo-qualità.......................
Buona valutazione!
Semplicemente.... Valuta anche dell'altro! Tra cucina Lube ed eldom Ariston............ Più che rapporto qualità-prezzo si sta guardando al prezzo-qualità.......................
Buona valutazione!
#4Anche la mia è ad Angolo e misura 4 + 2,5 tutta modello Gaia.
Ad ogni modo anche io sto valutando altro ma non saprei su che marche optare, per avere un rapporto qualità prezzo decente...
cecchigti, cosa mi consiglieresti??
Grazie in anticipo!
Ad ogni modo anche io sto valutando altro ma non saprei su che marche optare, per avere un rapporto qualità prezzo decente...
cecchigti, cosa mi consiglieresti??
Grazie in anticipo!
#5Lascia perdere la scelta in base alla marca!
Fatti un giro da vari rivenditori e affidati a chi ti ispira più fiducia! La differenza non la fa la marca (considerata la stessa fascia di mercato...), bensì il progetto, la consulenza, il montaggio, ecc....
Buona valutazione!
Fatti un giro da vari rivenditori e affidati a chi ti ispira più fiducia! La differenza non la fa la marca (considerata la stessa fascia di mercato...), bensì il progetto, la consulenza, il montaggio, ecc....
Buona valutazione!
#6Quoto...io ho girato tre rivenditori lube prima di trovare la persona che mi convincesse...cecchigti ha scritto: Fatti un giro da vari rivenditori e affidati a chi ti ispira più fiducia! La differenza non la fa la marca (considerata la stessa fascia di mercato...), bensì il progetto, la consulenza, il montaggio, ecc....

#7Ciao,
io ho una Lube Noemi da quasi un anno e mi trovo benissimo! Sono davvero contento della scelta! Almeno fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema...io ho una angolare circa 4*2 comprensiva di tutti gli elettrodomestici a circa 5500.
io ho una Lube Noemi da quasi un anno e mi trovo benissimo! Sono davvero contento della scelta! Almeno fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema...io ho una angolare circa 4*2 comprensiva di tutti gli elettrodomestici a circa 5500.
#8Ciao Ragazzi,
Ieri nuovo preventivo!
Veneta Cucine, ovviamente sempre angolare 4x2,6 - modello Vintage compresa di: Frigo non da incasso, lavastoviglie, piano cottura, cappa, tv LG 32" al prezzo di 5700,00!
Che mi dite????
Il modello è questo ma senza i bordi bianchi, nella parte ciliegio.

Ieri nuovo preventivo!
Veneta Cucine, ovviamente sempre angolare 4x2,6 - modello Vintage compresa di: Frigo non da incasso, lavastoviglie, piano cottura, cappa, tv LG 32" al prezzo di 5700,00!
Che mi dite????
Il modello è questo ma senza i bordi bianchi, nella parte ciliegio.

#9Non so se la gaia costa meno, ma a me per una alessia (quindi più moderna) sempre Lube di 3.60 * 1,90 m. mi hanno preventivato 7.800 € scontata con tutti gli elettrodomestici... Quindi il tuo mi sembra un buon prezzo!
La Veneta non so: spulcia sul forum nei post vecchi, mi sembra che ci siano recensioni non troppo positive. Invece ieri leggevo qua e là giudizi di persone che hanno la lube da parecchi anni e non hanno avuto problemi di alcun tipo. questo mi da fiducia...
La Veneta non so: spulcia sul forum nei post vecchi, mi sembra che ci siano recensioni non troppo positive. Invece ieri leggevo qua e là giudizi di persone che hanno la lube da parecchi anni e non hanno avuto problemi di alcun tipo. questo mi da fiducia...

""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".
#10da gennaio hanno inserito una nuova cerniera a clip rallentata che pone la lube un gradino sopra alla mediocrita' degli anni scorsi,secondo me ora e' una cucina seria,fanno anche meno cappelle,sara' merito di adriano????
#11Quindi mi dite che la Lube è superiore alla Veneta???!?!? qui in giro, la veneta è considerata una cucina di alta qualità..!
Mi mettete in crisi cosi! :'(
Mi mettete in crisi cosi! :'(
#12Uhmmm, non vorrei confonderti! Perché anche io sono nelle tue condizioni!
Io ho cercato di leggere quante più recensioni possibili per cercare di formarmi un'opinione sulle varie marche... Vero è che non sempre in questo modo si raggiunge l'obiettività sulle cose, perché si tende a scrivere più spesso per reclamare, quindi è più facile trovare parere negativi sulle cose. Quindi penso conti molto la sensazione personale nella scelta, e l'affidabilità del venditore. Tu le hai viste queste cucine? O solo su catalogo, come nel mio caso? E il rivenditore che impressione ti ha fatto?
Poi certamente ci sono persone più preparate sul forum che ti sapranno dare pareri più tecnici! Cq. in definitiva, se ti piace la Veneta, vai per la Veneta!

Poi certamente ci sono persone più preparate sul forum che ti sapranno dare pareri più tecnici! Cq. in definitiva, se ti piace la Veneta, vai per la Veneta!

""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".
#13Si le ho viste entrambe.. e sinceramente la Veneta mi è sembrata di gran lunga superiore..
Poi, ovviamente, non sono un esperto.. è solo un mio parere non molto tecnico..
Spero che qualcuno più competente e magari del settore, possa illuminarci!!
Poi, ovviamente, non sono un esperto.. è solo un mio parere non molto tecnico..
Spero che qualcuno più competente e magari del settore, possa illuminarci!!

#14quoto la mia è arrivata a febbraio corredata di cerniere rallentate blum... e il rivenditore manco me l'aveva detto..gagendra ha scritto:da gennaio hanno inserito una nuova cerniera a clip rallentata che pone la lube un gradino sopra alla mediocrita' degli anni scorsi,secondo me ora e' una cucina seria,fanno anche meno cappelle,sara' merito di adriano????
sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche poerchè rispetto a quando ho sottoscritto la commissione io hanno inserito anche le casse in tinta(anche se hanno venatura contraria, nel mio caso larice moro), senza variazioni di prezzo...
per quanto riguarda veneta, se ho ben capito non è che è peggio di lube...è che millanta una fascia alta quando forse non è poi così alta.. ma potrei sbagliarmi...
ne ho vista una sola e il laminato mi pareva un pò troppo squadrato.. però è un giudizio dato così, alla volèe...
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....
#15A mio modo di vedere tra Lube e Veneta non c'è una grande differenza; entrambe peccano a volte di "disattenzioni" che sono forse più visibili agli addetti ai lavori e forse meno agli utenti.
Circa un anno fa un caro amico ha acquistato una Lube laccata lucida rossa, bella esteticamente se si esclude una eccessiva luce tra le ante (gusto personale ovviamente), ma a guardare la finitura del laccato mi è venuta la pelle d'oca, a quel punto meglio un laminato lucido. Chiaramente non ho espresso alcuna considerazione all'amico ma l'opinione personale è rimasta.
Prova a valutare anche dell'altro; qualche preventivo in più non ti fa male; personalmente andrei a vedere Cesar e anche Scavolini (anche se qui nel sito qualcuno avrà da ridire), che vantano anche composizioni in melaminico per limitare il budget di spesa.
Buona ricerca.
Circa un anno fa un caro amico ha acquistato una Lube laccata lucida rossa, bella esteticamente se si esclude una eccessiva luce tra le ante (gusto personale ovviamente), ma a guardare la finitura del laccato mi è venuta la pelle d'oca, a quel punto meglio un laminato lucido. Chiaramente non ho espresso alcuna considerazione all'amico ma l'opinione personale è rimasta.
Prova a valutare anche dell'altro; qualche preventivo in più non ti fa male; personalmente andrei a vedere Cesar e anche Scavolini (anche se qui nel sito qualcuno avrà da ridire), che vantano anche composizioni in melaminico per limitare il budget di spesa.
Buona ricerca.