Buongiorno a tutti,
in un piccolo ripostiglio su un balcone ho predisposto gli attacchi per la lavatrice (sia carico che scarico) e ho fatto mettere un ulteriore rubinetto che mi servirà per l'irrigazione di fiori e piante.
Avrei adesso l'esigenza di mettere un lavandino sotto al rubinetto dell'irrigazione.
Si pone pero' il problema dello scarico.
E' possibile usare secondo voi, in qualche modo, quello della lavatrice?
Attendo vostro parere
Grazie
Marco
Re: Utilizzare Scarico lavatrice per Lavandino
#2non vedo motivi tecnici che ti impediscano di scaricare un lavello nel condotto della lavatrice: a patto che ci siano le misure giuste per realizzare correttamente il sifone sotto al lavello. Dopo il sifone si possono usare anche tubazioni flessibili (non belle a vedersi) per intercettare l'attacco lavatrice. Se anche la lavatrice continuerà a scaricare in quel tubo (non ho capito se intendi toglierla), dovrai mettere uno sdoppiatore, e far realizzare il tutto avendo cura che l'acqua di scarico della lavatrice (che arriva non dico a pressione ma con buona velocità) non abbia modo di rigurgitare nel lavandino.
Verifica che il tubo di scarico sia almeno 40mm di sezione (lo puoi vedere dalla larghezza del buco nel muro), altrimenti dovrai fare attenzione ad evitare di usare in modo intensivo il lavandino mentre la lavatrice è in funzione.
Verifica che il tubo di scarico sia almeno 40mm di sezione (lo puoi vedere dalla larghezza del buco nel muro), altrimenti dovrai fare attenzione ad evitare di usare in modo intensivo il lavandino mentre la lavatrice è in funzione.