Re: idee cucina!!!!

raffy87 ha scritto:salve a tutti questa è una planimetria della mia cucina:
http://it.floorplanner.com/projects/210 ... aella/edit
vorrei un consiglio da voi!!!!!

al mio rgazzo piacerebbe avere la penisola ma secondo me non ci stara mai!!!!!

voi con una stanza del genere cosa m consigliate?!!??!?!?!

cucina lineare?
angolare?!?!?!
penisola?!??!?
secondo voi qual'è la migliore soluzione!?

grazie a tutti! :D
ma quanto grande è? 1,5m per 3m? e vuoi metterci la penisola?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se quelle sono le misure si fa fatica a mettere un tavolo per mangiare... :roll: :roll:

indica misure, dov'è la porta, se l'altra che si vede è una portafinestra, se ci sono gia gli attacchi e dove ecc...

Ma la finestra segnata sulla parete da 1,80 m è effettivamente una finestra o una porta finestra? Perchè se fosse una finestra potresti pensare di sfruttare anche lo spazio sotto per la cucina... :roll:
Immagine

Non mi va vedere ancora la piantina...ma credo che non ci siano molte soluzioni se non una cucina lineare, forse ad angolo (però piccolo) se quella che hai segnato è una finestra e non una porta-finestra.

sulla piantina ci sono le misure...praticamente la parete di sinistra è di 3,80 con gli attacchi di acqua e gas e la parete con la finestra è lunga 1,80m ...non si specifica se in totale (finestra inclusa) o se finestra esclusa!
Immagine

Grazie degli accorgimenti SilLu82
Si allora vi spiego:
sulla parete di sinistra che è lunga 3,80 metri ci sono gli attacchi per acqua e gas

quella disegnata è una portafinestra.

Nel lato opposto dall’angolo alla porta ci sono 1,80 metri.( qui ci sta un angolo???) oppure riempirei la cucina per niente?????

secondo voi è tanto piccola?!??!

Immagine

questa è la seconda piantina che ha postato...
avrei un'ultima domanda...in cucina ci deve stare solo la cucina o anche tavolo con sedie per pranzare?
Comunque in 1,80m ci sta l'angolo e la L direi...l'unica cosa è capire se mettendola a L non risulti troppo piena!
Immagine

un tavolo non ci sta proprio, se piace l'idea di una piccola penisola si potrebbe fare nella parete da 180 di fianco alla porta, ovvero: cucina lineare da 380 e piccolo bancone/penisola appoggiato al muro di fianco alla porta.