zanzariere fai da te?!??

La sezione che si avvicina di più è "Serramenti", spero di non dar troppo fastidio parlando di zanzariere quì dentro..;p

Ho visto sul catalogo del Brico (e sicuramente lo stesso sarà per LeroyMerlin) che ci sono dozzine e dozzine di tipi di zanzariere, qualcuno ha provato a misurarsi le finestre e a metterle su da solo? Se si, che modelli e con quali risultati? Ciao!

Re: zanzariere fai da te?!??

Mio papà anni fa (parecchi anni fa) ha comprato quelle zanzariere di misura più o meno standard che poi ti tagli da solo (col seghetto tagli cassonetto e rete insieme facendole a tua misura).
Il problema, non da poco, è che con questo sistema ti ritrovi la rete che non è termosaldata e non ha i bottoni antivento. Il fatto che non sia termosaldata (col bordo grigio) ma solo tagliata la espone dopo non molto al rischio (anzi alla certezza) che inizi un piccolo strappo laterale, che se non fermato subito con ago e filo e magari scotch telato cammina e ti si rompe la rete nel giro di qualche mese. senza i bottoni antivento la rete esce dalle guide laterali se c'è giro d'aria, esponendola a possibili rotture.
Il mio consiglio è prendere semree e comunque zanzariere su misura con termosaldatura e bottoni, che durano ben di più. Magari puoi risparmiare sulla posa in opera e metterle su tu che non è particolarmente difficile; senza posa è probabile spuntare buoni sconti.

Lola020969 ha scritto:Il mio consiglio è prendere semree e comunque zanzariere su misura con termosaldatura e bottoni, che durano ben di più. Magari puoi risparmiare sulla posa in opera e metterle su tu che non è particolarmente difficile; senza posa è probabile spuntare buoni sconti.
Beh io alla fine intendevo proprio quello, farle fare ma montarle per conto mio, sono solo terrorizzato dal prendere le misure, ho paura di sbagliare, bastano un paio di millimetri e la frittata è fatta no?

Chi te le vende ti dovrebbe fare pure le misure (perchè lo paghi altrimenti???) in ogni caso prendi le misure in più punti considerando la misura più stretta, e controlla anche le diagonali del foro che ancora non sia fuori squadra (cosa possibilissima). Rispetto alla misura del foro la zanzariera viene fatta di 3 mm. in meno.
se i muri non sono dritti prendi guide telescopiche.

Lola020969 ha scritto:Chi te le vende ti dovrebbe fare pure le misure (perchè lo paghi altrimenti???)
appunto, non vorrei pagarlo..
quelli che comprano le zanzariere online su siti come questo ad esempio http://www.zanzarierabazar.com/sistema- ... izzata.php (ma ce ne sono dozzine d'altri), credo proprio che se le misurino da soli, giusto?
in ogni caso prendi le misure in più punti considerando la misura più stretta, e controlla anche le diagonali del foro che ancora non sia fuori squadra (cosa possibilissima).
di che foro parli?
Rispetto alla misura del foro la zanzariera viene fatta di 3 mm. in meno.
se i muri non sono dritti prendi guide telescopiche.
guide telescopiche.. sono laureato in economia non in architettura, che roba è? :?:

Il foro è dove va la zanzariera (le misure del muro cioè) Ah non vuoi fare una zanzariera che si avvolga ma una specie di serramento a zanzariera... allora il montaggio sarà semplicissimo e le guide telescopiche non ti servono.

chiedo scusa, ma in tutte le citta e paesi ci sono piccole aziende specializzate in zanzariere (produttori).

contattali.

se poi vuoi risparmiare qualche euro fai da solo ed accollati i rischi di misure sbagliate e montaggi errati.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:chiedo scusa, ma in tutte le citta e paesi ci sono piccole aziende specializzate in zanzariere (produttori).

contattali.
non c'è bisogno di "scusarsi", so bene che le aziende specializzate ci son dappertutto, ne sto solo facendo una questione di costi, secondo te chi le compra al Brico è un pirl^?

Alistair ha scritto:
eliosurf ha scritto:chiedo scusa, ma in tutte le citta e paesi ci sono piccole aziende specializzate in zanzariere (produttori).

contattali.
non c'è bisogno di "scusarsi", so bene che le aziende specializzate ci son dappertutto, ne sto solo facendo una questione di costi, secondo te chi le compra al Brico è un pirl^?
pià che pirla, se non è del mestiere rischia di fare una castronata e di doverla rifare qualche mese o anno dopo :wink:
diciamo che è da ingenui andare al brico e volersi arrangiare senza aversi prima fatto fare un preventivo da un professionista :wink: