Anta scorrevole di 3.27 m, troppo alta? (con pianta e foto)

Buongiorno a tutti!
Ho provato a cercare un po’ in rete, sulle schede tecniche dei produttori di porte scorrevoli e sul forum… senza grossi risultati! Si parla di larghezza, altezza minima.. ma non di altezza massima, quindi chiedo aiuto a voi!
Vorrei fare una porta scorrevole a due o più ante di larghezza 2.80 metri x 3.27 di altezza.. secondo voi è troppo alta? Traballerà? Peserà molto? Non ho nessuna esperienza in merito quindi non mi rendo conto! Le vostre quanto sono alte? E come vi trovate?
Scusate le cento domande, spero possiate aiutarmi!!
La porta che vorrei mettere è di questo genere, con le ante in vetro che non si inseriscono nel muro ma che si sovrappongono tra di loro.

Immagine

Grazieee!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Gala85 il 21/04/11 19:22, modificato 2 volte in totale.

Re: Porta scorrevole di 3.27 m, è troppo alta?

Tralasciando momentaneamente (solo momentaneamente!) il lato economico, per me mettere la corsia sotto non sarebbe un problema perché non metterei la porta in una zona di passaggio ma per accedere ad un armadio..
Provo a spiegarmi meglio. La mia camera è 3,27 m di altezza e, non riuscendo a trovare armadi di questa misura, avevamo pensato di fare un armadio a muro (dato che la casa non è immensa volevamo approfittare di tutti gli spazi possibili). Ci piacerebbe fare una sorta di cabina armadio di 80 cm di profondità e di 3,27 di altezza alla quale poter accedere attraverso questa mega porta.. non so se sono riuscita a spiegarmi! Avevamo così la possibilità di attrezzare tutta la parete (anche all’ikea volendo) senza perdite di spazio.. sarà agevole però aprire queste ante? Se ne faccio 3 saranno meno pesanti?
Se fosse fattibile sarebbe la soluzione più bella.. ma non voglio pensare al prezzo!