Re: ferrero legno

Ti servono i prezzi delle porte in legno o in laminatino?
Ora come ora sto guardando la Ferrero Legno serie Replica, che credo abbandonerò causa colori inadatti agli ambienti, e ho i prezzi di listino volendo.
Non so se si possono scrivere qui però :P

I prezzi di listino non possono dare un'idea precisa di quanto si spenderà perchè viene sempre praticato uno sconto, che aumenta in base al numero delle porte che si comprano e in percentuale può essere anche consistente; non basta, ogni ditta fa sconti diversi, quindi mi trovo a fare sconti anche quasi del 40% con alcune ditte, mentre per altre riesco a mantenermi sul 20-25% e alle volte pure meno. Al prezzo porta scontato poi si deve aggiungere costo vetri, maniglie, posa in opera, la propria iva, in poche parole è un po' difficilino poter prevedere la spesa solo in base ad un prezzo di listino.

Beh ma io ho prezzo di porte e vetri anche in base a colore ecc... oltre alle spese per colore maniglie ecc...

In poche parole il rivenditore mi ha fatto la fotocopia dei listini e mi ha detto di praticare un 25% di sconto, evidenziando i supplementi che sono eventualmente da aggiungere :)

I prezzi sono comunque sempre iva esclusa, la cosa buona del listino è che, se non se ha una minima idea o si vuole capire che prezzi ci sta facendo il rivenditore, ci si mette proprio poco.

Ad esempio un altro rivenditore mi vendeva "scontate" le stesse porte, con un prezzo finale di 10 euro meno rispetto al listino :mrgreen:

Stessa cosa mi è capitata per alcuni componenti dei bagni, rendendomi conto che il famigerato sconto da una parte era del 30 % e dall'altra del 5%. Ma o fai almeno 4 o 5 preventivi e vedi fin dove si spingono, o hai il listino di riferimento e cerchi di capire fino a quanto puoi scendere.

Ad esempio per quanto riguarda la Leader Porte ho visto i prezzi di alcune porte che mi interessano e dei relativi vetri. Leggere che un vetro rosa con disegno sabbiato, vetri temperati satinati, costa di listino sulle 260 euro mi ha già fatto felice dato che pensavo venisse anche 400/500 euro :)

Scusate se m'intrometto...anch'io ho dei preventive per le Ferrero Legno serie Replica, cosa ne pensate del rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri marchi che offrono anch'essi laminato?

x Ale Ale Ale...i prezzi Leader e i prezzi Ferrero che ti sono stati proposti sono quasi uguali? Ed in termine di paragone Leader vs Ferrero Legno (sempre laminati)...hai un opinione?

a me sembra davvero strano che il rivenditore si lanci in previsioni di sconti senza aver fatto il preventivo ed indipendentemente dal numero di porte, dal prezzo a listino delle stesse, e dall'eventuale difficoltà del lavoro in caso che so di decimo piano o di muri storti o cose cisì.

Io non ho mai parlato di posa, e comunque il preventivo finale è sempre preceduto da sopralluogo.
il listino leader l'ho visto di sfuggita, ma a occhio direi costi un po' meno e offra qualcosa di più, es. chiusura magnetica. Il mio confronto è tra FL Replica e LP serie 4000, domani dovrebbe arrivarmi un preventivo.
Io sono orientato su LP per una questione di colori, visto che nei miei ambienti starebbe benissimo l'avorio rigato, che ho anche visto dal vivo. Oltretutto LP offre vetri di vari colori e disegni, mentre FL offre solo satinato, millerighe e pixel, quest'ultimo però inadeguato per i bagni.
Per intenderci io ho bisogno di 3 battenti, una battente tutto vetro e 3 scrigno con vetro. Per la FL Replica avrei optato per Logica90 e Unique2, con indecisione per la tutto vetro. Con LP non ricordo i modelli, domani se interessati aggiungo :)

Per la FL poi ho appunto quelli ed altri prezzi, quindi se interessati vediamo cosa si può fare!

Ho inoltre un preventivo per Door2000, serie Vela e Metal Basic, Duplex e Lux, ma mi sembra costino un po più della FL (ma domani verifico, e non ho i prezzi di listino in questo caso).

Buonanotte!

ferrero è ferrero,ha un ottimo laminato e sono molto belle per quanto riguarda i vetri forse è vero che nn ha una grandissima serie di vetri ma basta contattare un vetraio !!!!
e poi le porte tutto vetro puoi optare per aziende diverse che fanno solo vetrate tipo casali cristal ecc ecc

Sisi ovvio, però comunque con Leader Porte avrei direttamente il prodotto finito direttamente dalla casa, senza ulteriori passaggi, con battenti che mi piacciono, scrigno con vetri colorati satinati con disegno sabbiato e porta tutta vetro con identico profilo delle altre porte.

Comunque ripeto, mi piacciono molto le porte della serie Replica, solo che non mi ci azzeccano i colori... o meglio, andrebbero anche bene (Rovere Gray - visto dal vivo), ma preferisco comunque l'Avorio Rigato (visto anche lui dal vivo) che si inserisce bene in tutti i contesti di casa mia e mi permette di abbinarli a dei serramenti legno alluminio smaltati bianchi e spazzolati, già messi accanto e stanno una favola.

Quindi non è mio intento criticare Ferrero Legno, anzi! Ho anche degli sconti non indifferenti e un parente che me le monterebbe, facendomi risparmiare ulteriormente. Le considerazioni che ho fatto sono giusto basate su ciò che ho visto.

E siccome sto guardando pavimenti, bagni, serramenti, porte, tutto insieme e di corsa da un paio di mesi, avere un prodotto valido, poco costoso, con già vetri e colorazioni che mi piacciono è per me un vantaggio non indifferente.

Insomma ognuno poi se la gioca come meglio crede no? :)

buonasera,
conosco Ferrero Legno ed è un ottimo marchio,ma a mio modesto parere per quel che riguarda le porte interne è sufficiente avvicinarsi ad un rivenditore serio e si possono trovare porte meno costose di buona fattura.....ma occhio alle sole!!
...Smemo
Ultima modifica di SmemoHD il 15/12/11 18:44, modificato 1 volta in totale.
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"