armadio europeo: è normale che il retro.. ballonzoli?

allora oggi mi è arrivata la camera e i letti...
e io non c'ero: mio marito mi ha fatto notare che il retro dell'armadio non è fissato nè al muro nè ai ripiani..qui se lo tocchi "sballonzola" avanti e indietro... :shock: dico io ma è normale?
per il resto, a un'analisi sommaria sembra molto solido, stabile e bello(anche se la fascia penelope me l'aspettavo un pò + chiara)......
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: armadio europeo: è normale che il retro.. ballonzoli?

No non succede nulla, l'armadio è tenuto fermo e in linea da base, cappello e ripiani. Gli schienali generalmente non si forano perchè se poi li sposti vedresti il foro.
Se si vuole proprio fissare lo schienale senza dover spostare l'armadio si può usare la pistola con colla a caldo (attenzione che le sbavature vanno tolte solo una volta secca la colla altrimenti col calore si sradica il foglio di melamina)
Mobiliere

che bella notizia che mi dai!!!! :D
la pistola ce l'ho, lo potrei fare da sola :D
grazie giurista!
comunque, al di là dei ballonzoli, l'ho trovato di qualità discreta(è ovvio non il top, ma a 2150 euri non lo pretendevo di certo!), la chiusura ammortizzata funziona molto bene.. voto 8! :)

Posso? Se ballonzola da solo non è normale, se ballonzola toccandolo allora è normale perchè lo spessore è sottile in quanto la schiena è una cosa inutile nell'armadio: non serve a reggere la struttura dell'armadio e la fascia di prezzo c'entra poco.
Europeo quest'anno ha presentato un programma molto completo al Salone del Mobile e ha migliorato notevolmente alcuni dettagli ma non penso che fra questi ci sia la schiena, proprio perchè questa serve a poco.
Peppezi ha scritto: mi pare normale vista anche la fascia di prezzo di quella ditta.
Per quanto riguarda il prezzo forse non la conosci molto bene: Europeo è un'azienda che va da una fascia medio-bassa a una fascia medio-alta con alcuni letti e armadi...inoltre ti informo che ho visto delle realizzazioni pressapochiste di aziende dette "di fascia alta" che fanno rabbrividire! :shock:

immagino che per fascia medio-alta intendi l'armadio con anta complanare..il mio (sector) come si colloca sec te?

comunquq sì, ballonzola solo se spinto..,.. e non tantissimo.. poi considerate che io e l'idraulico abbiamo ribattezzato affettuosamente "livella" mio marito.. è un filino perfezionista..... :P :mrgreen:

moniammm ha scritto:immagino che per fascia medio-alta intendi l'armadio con anta complanare..il mio (sector) come si colloca sec te?

comunquq sì, ballonzola solo se spinto..,.. e non tantissimo.. poi considerate che io e l'idraulico abbiamo ribattezzato affettuosamente "livella" mio marito.. è un filino perfezionista..... :P :mrgreen:
Posso chiederti quanto hai pagato questo armadione?

italianarredo ha scritto:Posso? Se ballonzola da solo non è normale, se ballonzola toccandolo allora è normale perchè lo spessore è sottile in quanto la schiena è una cosa inutile nell'armadio: non serve a reggere la struttura dell'armadio e la fascia di prezzo c'entra poco.
Europeo quest'anno ha presentato un programma molto completo al Salone del Mobile e ha migliorato notevolmente alcuni dettagli ma non penso che fra questi ci sia la schiena, proprio perchè questa serve a poco.
Posso? Diciamo che la schiena proprio inutile non è. E' vero che non regge la struttura ma una sua funzione ce l'ha, dando stabilità del telaio; le flessioni laterali vengono evitate grazie alla schiena e ai ripiani centrali. In quegli armadi (quasi solo di tipo classico) dove la schiena si fissa a coperchio e non nella fresatura dei fianchi, una volta assemblata la struttura si fissa la schiena proprio per renderlo stabile e fermo, e poi le ante. Certamente il ripiano centrale fa molto e più della schiena, ma la sua funzione comunque ce l'ha.
italianarredo ha scritto:
Peppezi ha scritto: mi pare normale vista anche la fascia di prezzo di quella ditta.
Per quanto riguarda il prezzo forse non la conosci molto bene: Europeo è un'azienda che va da una fascia medio-bassa a una fascia medio-alta con alcuni letti e armadi...inoltre ti informo che ho visto delle realizzazioni pressapochiste di aziende dette "di fascia alta" che fanno rabbrividire! :shock:
Per quanto riguarda la qualità.. mah...io la conosco e l'ho trattata e sinceramente non l'ho mai definita medio alta, è un prodottino discreto con un bel design, ma medio alta non lo è, e mi pare anche giusto dal punto di vista commerciale, dal momento che ogni azienda deve posizionarsi su una certa fascia di mercato e spaziare dal basso all'alto significherebbe dover avere troppi grattacapi tra materiali diversi, finiture diverse, spessori diversi, vernici diverse, lavorazioni differenti ecc ecc
Mobiliere

diciamocela tutta :D : non è certo la schiena che cambia la qualità dell'armadio...Giurista io non so tu da quando non la tratti più, ma negli ultimi due anni in particolare Europeo ha fatto passi da giganti in quanto ha investito molto e col tempo è riuscita certamente a collocarsi in una fascia medio alta. Il letto Abbraccio, ad esempio, non è fascia media e neanche alta, ma una via di mezzo :wink: ...

poi questa è una mia opinione personale...voi siete liberi di pensare ciò che volete! :wink:

italianarredo ha scritto:diciamocela tutta :D : non è certo la schiena che cambia la qualità dell'armadio..
Certo, volevo solo precisare che comunque una sua funzione ce l'ha.
italianarredo ha scritto:diciamocela tutta :D : non è certo la schiena che cambia la qualità dell'armadio...Giurista io non so tu da quando non la tratti più, ma negli ultimi due anni in particolare Europeo ha fatto passi da giganti in quanto ha investito molto e col tempo è riuscita certamente a collocarsi in una fascia medio alta. Il letto Abbraccio, ad esempio, non è fascia media e neanche alta, ma una via di mezzo :wink: ...
poi questa è una mia opinione personale...voi siete liberi di pensare ciò che volete! :wink:
E' da poco che non la vendo più :wink: ma la conosco bene, rispetto il tuo parere ci mancherebbe, ma ripeto, medio alta non direi..
Mobiliere

Maha ha scritto:[:
Posso chiederti quanto hai pagato questo armadione?[/quote]
certo! 2150 euro+ 8% di tm

non è complanare cmq, anche xchè credo che sul 3 antoni l135 non si possa fare.. o sì?

paradosslmente ho speso 2320 (tot) su un'armadio che fa appartamento x conto suo (4,12x2,50 mt!!!).. e poi presa da un raptus di follia ne ho spesi altri 1860 per il mobile lavello (quando mi ero data un budget generale di 2500 euri per tre bagni di cui uno colk doppio lavabo) :shock: sono da rinchiudere :shock: :!:

italianarredo ha scritto:
Ti ha già risposto Giurista, ma a parte i soliti luoghi comuni sui pressappochisti, un'azienda che come sostieni tu vuole strizzare l'occhio verso il medio alto (e sicuramente Europeo di alto c'ha ben poco), non mette schiene ballonzolanti, se non per questioni di pura immagine.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D