rubinetto lavabo laterale: scomodo?

Mi sono innamorata di questo mobile bagno della INDA, è profondo 40 cm il che andrebbe benissimo perchè il mio bagno è stretto, però...
ha il rubinetto che va posizionato lateralmente e temo che così sia scomodo per lavarsi.
Qualcuno di voi ha il rubinetto in questa posizione? e come vi trovate?
Grazie per i consigli.

Immagine

Re: rubinetto lavabo laterale: scomodo?

susi ha scritto:Mi sono innamorata di questo mobile bagno della INDA, è profondo 40 cm il che andrebbe benissimo perchè il mio bagno è stretto, però...
ha il rubinetto che va posizionato lateralmente e temo che così sia scomodo per lavarsi.
Qualcuno di voi ha il rubinetto in questa posizione? e come vi trovate?
Grazie per i consigli.

Immagine
Con le mani a conchetta per lavarti la faccia mi sa che allaghi il bagno.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

ho un problema analogo (nel senso bagno stretto e necessità di una lavabo poco profondo)... ma anch'io sono poco convinta del rubinetto laterale , considerate anche le misure contenute della bacinella :roll: ... e mettere un rubinetto a muro, tipo la famosa canna libeare proposta da canarino ?
Immagine
Immagine

Il rubinetto laterale non è certo nella posizione più comoda, ma ti permette di poter avere un mobile meno profondo o, a parità, una vasca più importante. Mettilo a destra se sei destrorsa o a sinistra se mancina.
Se la vasca è ampia e profonda, non avrai nessun problema di allagamento.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

noi li metteremo laterali sulla destra in tutti e tre i bagni (con il top che abbiamo scelto e il modello non era possibile metterlo in mezzo, nell'ultimo bagnetto col lavandino rotondo in cristallo...stessa cosa)
Ma leggendo nei vecchi post qui sul forum ho letto pareri molto favorevoli, d'altronde anche in cucina ce l'ho di lato e non ho mai avuto problemi.
Inoltre dovrebbe essere molto più comodo da pulire
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ore+destra

Grazie a tutti per le risposte!
@ annsca: si ci avevo già pensato. Il rubinetto a parete potrebbe essere la soluzione, però esteticamente mi piace meno e poi da quello che ho letto qui sul forum può dare qualche problema in più… :roll:
@ eco_minimal: per gli schizzi pazienza, ci potrei passare sopra, mi conforta invece che mi dici che non è particolarmente scomodo per lavarsi. Poiché è l’unico bagno di casa non vorrei poi trovarmi a maledirlo ogni giorno! :evil:
@ ale241: grazie del consiglio, mi ha confermato quanto avevo già intuito (meglio a dx), ora però è da vedere se il lavandino lo permette…
@ Miremiry: da quel punto di vista no problem: non sono previsti pargoli in arrivo! :D

Da quello che ho capito quindi sarebbe preferibile un miscelatore a canna alta piuttosto che uno di quelli tradizionali.
Peccato, avevo puntato questo:
Immagine

aggiorno il thread per segnalare a chi fosse interessato che sia la Compab che la Punto tre propongono mobiletti lavabo di 40 cm di profondità con miscelatore centrale (Compab addirittura è profondo solo 37 cm). Personalmente dal punto di vista estetico preferisco quello della INDA, ma forse mi orienterò su uno di questi per maggiore praticità.

susi ha scritto:aggiorno il thread per segnalare a chi fosse interessato che sia la Compab che la Punto tre propongono mobiletti lavabo di 40 cm di profondità con miscelatore centrale (Compab addirittura è profondo solo 37 cm). Personalmente dal punto di vista estetico preferisco quello della INDA, ma forse mi orienterò su uno di questi per maggiore praticità.
susi, potresti dirmi il modello compab a profondità 40/37 cm , con miscelatore centrale ? grazie :wink:
Immagine

Quello della Compab l'ho visto esposto (e l'ho misurato personalmente :D ) e confermo che aveva il miscelatore centrale. Del modello non sono sicura perchè non era indicato, comunque dal catalogo che mi ha lasciato il rivenditore mi sembra il modello Estrilda EL32 (che però sul sito non c'è).
Appena riesco magari ti scannerizzo la pagina del catalogo. Comunque il lavandino era uguale (larghezza a parte) a quello del modello GURA GU4 che puoi vedere sul sito.
Quello della Punto tre invece è il modello i40.

Olabarch ha scritto:nessun problema col rubinetto laterale.
grazie, quindi confermi che non è scomodo nell'uso quotidiano?
Noi spesso li mettiamo così ma a parete
ormai gli attacchi sono fatti e non voglio rischiare il linciaggio... :mrgreen:
poi, visto che anche esteticamente il miscelatore a parete mi piace meno forse opterò per un altra marca di mobiletto simile ma con miscelatore centrale a parità di profondità.