Re: e queste porte come sono?

In un altro thread io cercavo di avere un idea approssimativa del prezzo di una fornitura di serramenti per una casa unifamigliare.
All'inizio ho chiesto la cifra indicando il numero di finestre, il numero di portefinestre e la dimensione in metri quadri complessiva.
Mi hanno risposto che non si poteva fare perché serviva sapere con precisione le dimensioni di ciascuna finestra.
Allora ci ho riprovato dando le misure precise per ogni singola finestra.
Mi hanno risposto che dovevo sapere qual'era l'U che volevo.
Ho parlato con il termotecnico e ho scritto il valore U da lui suggerito.
Non bastava nemmeno quello: volevano sapere dove abitavo perché, sostengono gli esperti, i prezzi sono molto diversi zona per zona.
Ho detto dove abitavo.

Morale della favola: nessuno mi ha più risposto, dato che sono lontano da tutti.
Cosa si evince da ciò? Chiaro: che gli esperti di questo forum sono qui solo per beccare il cliente.

Grazie, bastava dirlo, non c'é mica niente di male.
Io da quel momento mi sto facendo dei preventivi nella mia zona e mi sto trovando molto bene con il contatto diretto tra persone ed eviterò anche per altre forniture la manfrina di forum come questi pieni di venditori

davdem ha scritto:
Morale della favola: nessuno mi ha più risposto, dato che sono lontano da tutti.
Cosa si evince da ciò? Chiaro: che gli esperti di questo forum sono qui solo per beccare il cliente.
sono dell'idea che stai interpretanto liberamente le risposte, poichè hai posto un quesito a cui ti sono state date abbondanti risposte.

Riporto il link per correttezza:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=89152

SAPPI che senza interesse molti utenti "venditori" ti danno una consulenza GRATUITA per evitare di pagare un prodotto ad un prezzo fuori mercato (posso citare un centinaio di casi); Poi naturalmente ci sono anche i furbastri che si interessano alla discussione solo per interesse, ma non durano molto in questo forum.
In linea di massima hai avuto delle risposte coerenti con le domande, poi non ci si può arrabbiare o lamentare se nessuno è in grado di darti ONLINE una quotazione per un prodotto fuori standard; questo tipo di prodotto lo devi trattare con le poche aziende che lo producono.

Forse pensavi, erroneamente, che postando su questo forum ti arrivassero 100 offerte! invece questo non è avvenuto smentendo le tue affermazioni del tuo post sopra, e cioè che il forum è pieno di venditori (che a questo punto ti avrebbero snobbato?).

io penso che invece hai fatto un ragionamento sbagliato!
io sto col made in Italy

Quello che affermi non è per nulla vero. Dopo aver fornito il valore Uw come da te richiesto e le misure precise di ciascuna finestra, nessuno mi ha più risposto.
Io fin dall'inizio ho chiesto una valutazione di massima, con una tolleranza anche di 10.000 euro, ma nessuno me l'ha data. Io penso che sia stato così perché ho scritto che la fornitura mi servirà tra un anno e anche perché sono in una zona non coperta da quei venditori che più spesso rispondono.
Non mi interessa continuare questa polemica che ritengo abbastanza sterile.
E poi, scusami, tu lo sai quanti messaggi privati mi sono arrivati dai venditori?

Quello che affermi non è per nulla vero. Dopo aver fornito il valore Uw come da te richiesto e le misure precise di ciascuna finestra, nessuno mi ha più risposto.
Io fin dall'inizio ho chiesto una valutazione di massima, con una tolleranza anche di 10.000 euro, ma nessuno me l'ha data. Io penso che sia stato così perché ho scritto che la fornitura mi servirà tra un anno e anche perché sono in una zona non coperta da quei venditori che più spesso rispondono.
Non mi interessa continuare questa polemica che ritengo abbastanza sterile.
E poi, scusami, tu lo sai quanti messaggi privati mi sono arrivati dai venditori?

Semplicemente fare un preventivo di serramenti è una cosa lunga, ci vogliono ore, e nessuno ha tanto tempo che avanza per mettersi a fare preventivi che non siano molto circa su un forum. Non sono qui da tanto ma non mi pare che questa sia una sezione dove i serramentisti vaghino alla ricerca del cliente, se ci sono sono casi isolati. Se si tratta di porte è ben più semplice e veloce e magari un favore si fa volentieri.

In ogni caso anche se hai un prezzo fatto da me che abito che so a 400 km di distanza non te ne fai niente perchè comunque io non ti posso vendere così lontano (c'è il problema della trasferta dei posatori che renderebbe il tutto antieconomico per il cliente). Quindi che ti interessa sapere che a Canicattì ti fanno duemila euro in meno? Conviene girare qualche serramentista della propria zona e quando si hanno in mano tre preventivi decidere.

E accettate questo consiglio: serramenti e porte si comprano SEMPRE VICINO A CASA. Questo perchè passati alcuni o molti anni può essere che si rompa un pezzo di ferramenta o si sia rovinata una porta, e ottenere ricambi o sostituzioni da una ditta che ha la sede a 200 km è impossibile, nessuno si muove per così poco. Me ne arrivano tanti con un pezzo di ferramenta in mano a chiedermi se ho qualcosa di simile, poi viene fuori che avevano comprato le finestre in Veneto: la mia risposta è sempre la stessa, ovvero che mi dispiace non tengo ferramenta (mentre penso: bene adesso vai in veneto a prenderti il ricambio, per chi mi hai preso, per i numeri del lotto?). Se è un cliente a cui io anche 15 anni fa avevo venduto le finestre invece corro e procuro, perchè ricorro alla ditta che mi aveva fornito i serramenti, per uno che non è mio cliente non vedo perchè devo mettermi a cercare cose magari introvabili.

Lola020969 ha scritto: ...Me ne arrivano tanti con un pezzo di ferramenta in mano a chiedermi se ho qualcosa di simile, poi viene fuori che avevano comprato le finestre in Veneto: la mia risposta è sempre la stessa, ovvero che mi dispiace non tengo ferramenta (mentre penso: bene adesso vai in veneto a prenderti il ricambio, per chi mi hai preso, per i numeri del lotto?)...
Io sono in Veneto e intervengo solo su serramenti che ho prodotto, non venite a scampanellare... :mrgreen:
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

davdem ha scritto: Morale della favola: nessuno mi ha più risposto, dato che sono lontano da tutti.
Ho riletto la discussione: chiedevi un prezzo a spanne per serramenti in pvc-alluminio con triplo vetro da fornire a fine 2012. Ti è stato detto che il prezzo indicativo che già hai è alto e ti hanno dato dei prezzi indicativi per le varie tipologie.
Anche se ti dessimo un preventivo fatto e finito, tra un anno e mezzo non sarebbe valido (il mio fornitore di pvc rincarerà i listini del 7% tra un mese, i fornitori di alluminio hanno rincarato i listini 3 volte lo scorso anno, il ferro ogni volta che lo compri ha una quotazione diversa).
Come ti hanno già suggerito, la cosa migliore da fare è muoversi con produttori / rivenditori della tua zona, possibilmente nel periodo in cui dovrai effettivamente acquistare i serramenti.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.