@agatuccia: ecco un tentativo di render come dici tu. Il tavolo l'ho messo quadrato, misure 120x60 (le stesse previste per la penisola, così da poter fare confronti).
Ciò che noto è che, lasciando la tv dove previsto e quindi col divano sulla parete corta, il tavolo è sicuramente una soluzione migliore rispetto alla penisola, anche se comunque è un po' troppo vicino alla porta-finestra, potrebbe dare fastidio nel momento in cui si va ad aprirla. La soluzione con penisola, spostando la tv sulla parete corta, mi sembra ancora la migliore. Tra l'altro, la penisola ricurva dei render precedenti risulta lunga 140... con una penisola più squadrata e lunga 120 come il tavolo viene ancora meglio, e si può fare come nei render sopra (potendo spostare la tv) oppure volendo anche come in questa soluzione qui sotto, che consente di lasciare l'attacco della tv lì dove sta... che te ne pare?
Considera che qui ho messo un 47" (non mi faccio mancare niente

), nella realtà ci si può accontentare di un più classico 42" che forse si riesce a posizionare ancora meglio!
Commenti?
P.S. e una terza alternativa, con una penisola più corta con un solo sgabello, per fare colazione o mangiare qualcosa di veloce quando si è soli, più il tavolo con le sedie più o meno lì dove sta nel primo render? Tra l'altro, riguardando bene la foto, la finestra si dovrebbe poter aprire senza problemi... e cmq si potrebbe mettere il tavolo più nell'angolo, a coprire la parte di finestra che in realtà non si apre mai, anche se così risulta un po' staccato dalla zona cucina, che vorrei separare in modo più netto dalla zona living.
E' complicato fare l'arredatore!