Salve a tutti!
Dobbiamo decidere a breve quale forno far installare nella nostra cucina. L'arredatrice ci ha prestato il catalogo Neff e al momento siamo orientati su questi due modelli: B45E42 e il B46E74. Il primo ha 9 programmi di cottura mentre il secondo ne ha 12 (ma questo poco importa, visto che adesso ho un forno con un monoprogramma...sia 9 che 12 sono fin troppi!) ma quello che ancora non riesco bene a inquadrare è il sistema Clou. Il primo forno ha il sistema Clou, mentre il secondo ha il VarioClou...che differenza c'è tra i due sistemi? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Re: Forno Neff, sistema Clou e Varioclou
#2ciao, sono interessato anch'io alla risposta... in più volevo chiederti se potresti dirmi i prezzi che ti hanno richiesto per i due pordotti...
#3mi hanno chiesto il prezzo riportato sul catalogo che ho (anche se c'è scritto che il catalogo era valido fino a maggio 2010)...non li ho esattamente sotto mano ma il primo costa 1200 euro circa (1245 forse) e l'altro 1600 circa (1650 mi pare)...al massimo controllo a casa e domani ti scrivo i prezzi precisi!
#4scusate se mi intrometto: ho visto su questo sito tedesco http://shop.kuechenhaus-keller.de/catal ... &x=63&y=13 il forno B46E74N0 al prezzo di Euro 815 IVA compresa.... spediscono anche in Italia.... ma c'è qualcosa che mi sfugge??? 

#5Vorrei ricordare che i forni Neff sono i parenti "ricchi" dei Bosch... con molte analogie.
il clou è una guida estraibile, il varioclou è una guida estraibile e rimovibile.
Con quelle cifre in ballo valuta anche Miele che è più capiente e si pulisce meglio.
il clou è una guida estraibile, il varioclou è una guida estraibile e rimovibile.
Con quelle cifre in ballo valuta anche Miele che è più capiente e si pulisce meglio.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#6te l'ho chiesto perchè anche io sto pensando di acquistarlo sul mercato tedesco... costano decisamente meno... ma 1200 da scontare?SilLu82 ha scritto:mi hanno chiesto il prezzo riportato sul catalogo che ho (anche se c'è scritto che il catalogo era valido fino a maggio 2010)...non li ho esattamente sotto mano ma il primo costa 1200 euro circa (1245 forse) e l'altro 1600 circa (1650 mi pare)...al massimo controllo a casa e domani ti scrivo i prezzi precisi!
#7mercato tedesco = 3,68 kW di assorbimento massimo... 

#8questo in termini pratici cosa significa?elise ha scritto:mercato tedesco = 3,68 kW di assorbimento massimo...
#9significa che devi far attenzione a non superare l'assorbimento massimo della fornitura elettrica, restando al buio...
#10ah ok grazieelise ha scritto:significa che devi far attenzione a non superare l'assorbimento massimo della fornitura elettrica, restando al buio...

#11Sì, 1200 è il prezzo di listino, poi mi fanno un po' di sconto anche perchè prendo anche la lavastoviglie Neff...comunque ieri sono andata dal rivenditore Neff della mia città, così ho toccato con mano e soprattutto mi sono fatta spiegare bene la differenza tra il Clou e il VarioClou.
Il forno con il VarioClou ha già le guide telescopiche inserite con possibilità di estrarre completamente le griglie e le leccarde del forno, mentre invece il forno con il Clou ha solo la possibilità di inserire le guide telescopiche opzionali (cioè le paghi a parte se le vuoi) e garantiscono un'estrazione parziale delle griglie e delle leccarde.
Io purtroppo con 3.68 resterei al buio...
Il forno con il VarioClou ha già le guide telescopiche inserite con possibilità di estrarre completamente le griglie e le leccarde del forno, mentre invece il forno con il Clou ha solo la possibilità di inserire le guide telescopiche opzionali (cioè le paghi a parte se le vuoi) e garantiscono un'estrazione parziale delle griglie e delle leccarde.
Io purtroppo con 3.68 resterei al buio...

#12scusa ma questo vuol dire che lo stesso prodotto con le stesso identico codice in italia che in germania ha comunque caratteristiche diverse?elise ha scritto:mercato tedesco = 3,68 kW di assorbimento massimo...
#13scusa ma sul catalogo neff italia per quel modello di forno mi dice:giopulce ha scritto:questo in termini pratici cosa significa?elise ha scritto:mercato tedesco = 3,68 kW di assorbimento massimo...
Potenza max. assorbita (W) = 3700
non è praticamente la stessa cosa?