Parapetto scala in vetro o ringhiera?

Ciao a tutti, Vi allego la foto della scala, nella nostra casa nuova...

L'indecisione è se mettere un parapetto in vetro o con ringhiera. preciso che nell'angolo a destra verrà messo un camino.

Attendo Vs. gentili suggerimenti :D

grazie grazie

questa è la mia scala
Immagine

Re: Parapetto scala in vetro o ringhiera?

beh, considerando che non so' quale sarà l'arredamento della tua casa, direi cmq che è una questione di gusti personali.
Il pezzetto di scala che si vede non è molto ingombrante, quindi vetro o ringhiera non cambierebbe molto a livello dimensionale.
Un altro discorso sarebbe se tu volessi recuperare spazio magari per appendere qualcosa a fianco della scala, nel qual caso un muretto in cartongesso farebbe al caso tuo...ma visto che la tua domanda non è questa direi che è alquanto indifferente.
A mio avviso e gusto personale, io andrei sulla righiera...il vetro è pur sempre rognoso da pulire, mentre con la ringhiera una passata di swiffer e via! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.