ipad per bambini è OK?

avrei pensato di regalare a mio figlio per la prima comunione l'i-pad.

ma io quasi non so cos'è! :oops: conosco a malapena il nome.

voi che siete sicuramente più esperti 8) , consigliate l'uso ai bambini?
ne pensavo l'uso per programmi didattici, oppure per i libri interattivi, o per le prime ricerche a scuola.
ma si collega anche ad internet?

:oops: mammamia che ignorante.
c'è da vergognarsi. :?

Re: ipad per bambini è OK?

grilu ha scritto:avrei pensato di regalare a mio figlio per la prima comunione l'i-pad.

ma io quasi non so cos'è! :oops: conosco a malapena il nome.

voi che siete sicuramente più esperti 8) , consigliate l'uso ai bambini?
ne pensavo l'uso per programmi didattici, oppure per i libri interattivi, o per le prime ricerche a scuola.
ma si collega anche ad internet?

:oops: mammamia che ignorante.
c'è da vergognarsi. :?

:shock: Noooooooooooo!!! assolutamene no!!
E' troppo piccolo!! Già viviamo in un mondo in cui bambini di 8 anni vanno in giro con il cellulare sempre appresso....ci manca un undicenne con l'i-pad :shock:
Poi ce l'avrà sempre appresso...diventerà pure il sogno dei suoi compagni di scuola...insomma...uno scatafascio!
Tu pensa che questo "coso" ce l'ha un mio amoco trentenne...e vuoi sapere che ci fa?? lo usa solo per dei giochini cretini che ci sno dentro...tipo "uccidi i ninja" o "raduna le pecore"...oppure c'è un altro giochino in cui clicchi sullo schermo e compaiono delle specie di "timbrini" inutili a forma di animali o cose che emettono versi o suoni. Basta, lo usa solo per ste' cagate! :roll: Un affare che costa centinaia di euri e che rincretinisce con dei giochini(oltretutto superati!)
Certo, si collega ad internet...ma un bambino di 10-12 anni se ha un pc a casa puù usare quello per le sue ricerche di scuola od altro...certamente non gli serve questa tecnologia creata solo per far spendere la gente.
Guarda..al massimo, e dico al massimo, questo i-pad può essere davvero utile per..che ne sò..dei rappresentanti ( o cmq gente che lavora sempre in giro). Punto. Per il resto è solo un oggetto del desiderio e del consumismo.
E poi..usarlo al posto dei libri...dai, se già adesso sostituisci i cari vecchi libri ad un bambino con un pc in miniatura, non voglio neanche sapere come crescerà :roll:
No no no...te lo sconsiglio vivamente! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Anche io lo sconsisglio...
il figlio di una mia amica ha tutte queste cose... dico tutte.... dall'mp4 all'I-Pod al nintendo ds.. la wii dico proprio tutto... mi sembrano davvero soldi sprecati... li usano per giocarci un po' e poi o ne diventano dipendenti o si annoiano in base al loro carattere...
penso che questa mia maica (glil'ho pure detto) se al posto di regalargli tutta questa roba gli avesse messo qualche soldino da parte appena diciottenne o anche meno avrebbe avuto un gruzzoletto con cui farsi una vacanza studio all'estero o cose molto più utili.. considera anche che questi prodotti tecnologici diventano presto superati perchè la tecnologia è in continuo rinnovamento e magari tra due anni è vecchio e nemmeno lo usa più per giocare....
come al solito ho scirtto un papiro.... scusate

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

piuttosto una reflex digitale entry level.....se devi andare su qualcosa di tecnologico..

qualcosa che serva a sviluppare qualcos'altro...

personalmente ho l'avversione per i prodotti Mac perchè "fanno tendenza"....

mi fa orrore vedere gente che si indebita per comprare l'iphone solo per scaricare le App..
come mi fa orrore vedere un bambino col cellulare...

Sì, la tecnologia va avanti....non possiamo rimanere indietro...

ma un conto è assecondare il progresso e un conto è cominciare a diventare come nell'astronave di wall-e
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:piuttosto una reflex digitale entry level.....se devi andare su qualcosa di tecnologico..

mi fa orrore vedere gente che si indebita per comprare l'iphone solo per scaricare le App..

ma un conto è assecondare il progresso e un conto è cominciare a diventare come nell'astronave di wall-e
Immagine
come non quotarti Zawa!! e poi la macchina fotografica secondo me è un'ottima opzione... se ci si appassiona vedrai che bella passione che può diventare... se no la userà per fotografare tanti ricordi che gli rimarranno quando crescerà...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

l'I-pad è un computer.
costoso, di moda, sofisticato è piuttosto fragile, ma resta un computer moderno molto capace (che ovviamente si può connettere a internet).
Non è certo un prodotto concepito per durare nel tempo (se non si rompe prima, tra due o tre anni diventa obsoleto e quindi inutile).
Spetta a te poi valutare se questo è quello che vuoi regalargli...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Zawa ha scritto:piuttosto una reflex digitale entry level.....se devi andare su qualcosa di tecnologico..

Immagine
quotone in toto...dalla macchina fotografica al futuro catastrofico! Quoto tutto!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

grazie ragazze dei consigli 8)

la mia idea ,(un lampo di ieri sera che mio marito ha spento in un nano-secondo) era quella di usare l'ipad al posto del pc che a casa non abbiamo. come non abbiamo videogiochi vari e neppure cellulari ai bimbi.
avevo visto un servizio al TG in cui illustravano l'uso per i bambini e mi era sembrata una buona idea.

in effetti, tenuto conto del fatto che diventerà "obsoleto" in poco tempo, che è fragile e soggetto all'uso incontrollato dei giochini .............. ho già cambiato parere :?

abbiamo già idea di prendere un computer, ma solo dopo il trasloco :wink: , mi pare brutto dargli un biglietto con scritto :" buono acquisto per un pc tra 5 mesi" :? :D

la macchina fotografica per i bambini l'abbiamo già :wink: , in effetti molto divertente, peccato che non possiamo scaricare le foto.............

Anche io accantonerei l'idea dell'I-pad... come Zawa odio i prodotti Apple perchè son tanto fumo e poco arrosto, costano troppo per quel che danno solo perchè sono di tendenza.

Cercherei un regalo alternativo, e comprerei il pc a prescindere, tra qualche mese, non come regalo a lui ma come elettrodomestico di famiglia. Un pc fisso ha una vita molto + lunga di un I-pad, se si guasta qualcosa (lettore, ram, scheda grafica) è un attimo cambiarli (o farseli cambiare dal ragazzo del negozietto di elettronica sotto casa), hai uno schermo come si deve che puoi cambiare quando ti pare, una tastiera vera, delle casse vere, insomma è tutto un altro mondo. :wink: :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

noi ne abbiamo avuto uno per le mani per qualche giorno: preso in prestito dalla ditta di mio marito per usarlo nelle vacanze di Pasqua come guida (siamo stati a vedere una citta' d'arte). Lo abbiamo gestito noi adulti, lasciandolo ai bambini lo stretto necessario (lo hanno usato nei viaggi di andata e ritorno per vederci un cartone che avevamo saggiamente precaricato)
Vantaggi: veloce e immediato (l'ipad sta in standby e si attiva immediatamente, diversamente dal computer che bene o male ci mette qualche minuto) e quindi sempre pronto all'uso con mappe, guida turistica, internet sempre disponibili
Svantaggi: e' portatile ma non cosi tanto da stare in una tasca, alla luce del sole lo schermo non si vede benissimo, fa le foto ma piuttosto male.
Diciamo che e' un bel giocattolo per adulti, in mano ad un bambino non dura una settimana.
Alla fine della vacanza lo abbiamo restituito senza tropppi rimpianti

L'ipad è un prodotto favoloso. Lo consiglio vivamente perchè è comodissimo. Mio padre e io abbiamo un negozio di computer e non posso che consigliare ogni singolo prodotto con il marchio a forma di mela. Confermata la bonarietà del prodotto vorrei farvi riflettere su alcuni aspetti...

La comunione cosa è diventata? Cioè, ora i problemi sono addirittura COSA REGALARE A MIO FIGLIO? Io mi porrei piuttosto un altro quesito: mio figlio desidera davvero effettuare questo percorso spirituale?
Oramai, per quanto mi riguarda, questa sacra cerimonia è diventata una scusa per regalare apparecchi elettronici di ultima generazione e orologi a prezzi folli, a un bambino che non sa cosa farne e, come ha detto già qualcun altro, di cui si stuferebbe dopo pochi mesi. La comunione è un qualcosa di spirituale e non esiste regalo adeguato. Parliamoci chiaro, i bambini ora vogliono fare la comunione semplicemente per un fatto di regali, festeggiamenti,... e lo trovo assai squallido.
Rifletterei un attimo su tutti questi aspetti e sinceramente non spenderei 600 euro per un oggetto chese cade rischia di rompersi e i bambini, si sa, sono molto più "distratti"( il display è ricoperto di vetro temperato resistente ai graffi ma facilmente lesionabile in caso di urti)

Scusate se sono stato troppo crudoo e l'OT.

Kia85 ha scritto:Anche io accantonerei l'idea dell'I-pad... come Zawa odio i prodotti Apple perchè son tanto fumo e poco arrosto, costano troppo per quel che danno solo perchè sono di tendenza.

Cercherei un regalo alternativo, e comprerei il pc a prescindere, tra qualche mese, non come regalo a lui ma come elettrodomestico di famiglia. Un pc fisso ha una vita molto + lunga di un I-pad, se si guasta qualcosa (lettore, ram, scheda grafica) è un attimo cambiarli (o farseli cambiare dal ragazzo del negozietto di elettronica sotto casa), hai uno schermo come si deve che puoi cambiare quando ti pare, una tastiera vera, delle casse vere, insomma è tutto un altro mondo. :wink: :wink:

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. Ricordo che il sistema operativo mac os X leopard è il più veloce e sicuro. è intuitivo, facile da usare, INATTACABILE DA VIRUS, accattivante dal punto di vista grafico,...
A casa ho solo un imac ( in cui ho installato anche windows :D) e difficilmente riuscirei a fare a meno della facilità di utlizzo di Leopard.

Bene, vedo che hai già preso una decisione, sicuramente l'iPad non è un dispositivo per bambini.
Io sinceramente non l'ho mai usato, conosco però tanti professionisti con i quali mi relaziono giornalmente (principalmente avvocati,notai, ecc) che ne sono decisamente entusiasti, ma loro lo usano per lavoro o meglio è diventato un loro strumento per migliorare la qualità e la velocità di quello che fanno.
Se mi chiedi però esattamente cosa ci fanno questo non lo so, non penso ci giochino e basta.

Sul discorso dei prodotti Apple dissento decisamente da quanti dicono che siano soltanto prodotti "di tendenza" e che non valgono i soldi che costano. Per me potete rimanere tranquillamente windows-dipendenti non mi cambia nulla, io uno un iMac da 5 anni e sinceramente non tornerei mai più indietro.
Il sistema operativo è qualcosa di paurosamente intuitivo, io adesso uso un computer e non devo fare altro. Funziona sempre tutto, non devo più installare nessun programma incrociando le dita sperando che funzioni. Non devo aggiornare librerie, driver e robe del genere. Le periferfiche le collego alla porta Usb e funzionano. Punto. Quando il sistema deve aggiornare qualcosa lo fa da solo, chiedendomi solo se lo voglio fare. Tutto qui.
Mi sono dimenticato di cosa sia un defrag, di cosa sia un antivirus e di cosa sia un ctrl+alt+canc in qunto in questi anni non mi si è mai inchiodato. Mai. Scusate se è poco!
Un saluto a tutti !