Metra

Salve! Cosa ne pensate dell'azienda e dei prodotti Metra per la realizzazione di infissi in alluminio-legno da collocare in una casa a 800 m di altitudine? Quali caratteristiche dovrebbero avere i suddetti infissi? Grazie!

Re: Metra

NiclaP ha scritto: Quali caratteristiche dovrebbero avere i suddetti infissi? Grazie!
Secondo me non dovrebbero essere di alluminio/legno.
io sto col made in Italy

Risulto antipatica se chiedo di motivare ogni risposta di chi gentilmente prova a darmi dei consigli?!
Poi vorrei sottolineare di aver richiesto due pareri distinti, innanzitutto in relazione alle caratteristiche che necessitano infissi da montare in una casa a 800 m di latitudine e in secondo luogo sui suddetti infissi del marchio Metra. Grazie.

Il serramento in alluminio/legno è un prodotto particolare e non tutti sono convinti della sua validità (ad esempio Elio). Personalmente non mi piace il fatto che gli angoli siano tagliati a 45 gradi (si perde un po' del prestigio del legno), anche se alcuni sistemi permettono la lavorazione del listello in legno a 90 gradi. A questo si aggiunge che il rapporto prezzo/prestazioni non è tra i più favorevoli.
Per quanto riguarda l'altitudine non credo ci siano problemi, consiglierei di analizzare con cura il prodotto finito per valutarne i particolari e di affidarsi a ditte di un certo livello per cercare di evitare sgradevoli sorprese.
Quanto a Metra, è nota per i sistemi in alluminio (medio-alto, ma non di primissimo livello).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Tra i produttori noti preferisco per esempio Schuco o AluK. Intendiamoci, Metra non ha niente che non va, è solo che per esperienze personali la colloco un gradino sotto ai due che ho indicato.
Se hai trovato una ditta che lavora sistemi Metra e ti da fiducia, e se hai visto i loro prodotti e ti soddisfano come finiture e come prezzo, non ci sono problemi.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Chi conosce anche un minimo gli infissi non ama l'alluminio/legno.
Proprio come sistema....non piace esteticamente ma soprattutto tecnicamente.
Forse, e dico forse, chiunque venda sistemi diversi di infissi e non solo quello, non montera' mai infissi in alluminio/legno a casa sua!!!!!
E questo dovrebbe dire qualcosa.
Per evitare la manutenzione monteremo legno/alluminio o PVC.

Niente di personale con la Metra...figurati.
Pensa che mentre scrivo sto guardanto angolari di Sciuker....non monterei mai nemmeno quelli.
Il mondo e' bello perche' vario.....

Ciao

Grazie per le risposte cari...Queste varietà e bellezza del mondo però rendono la vita più difficile e le scelte più complicate!!! :? :? :? :? :? :?
Provo a riformulare il quesito poiché per ricevere consigli utili devo rendere più chiare le mie esigenze e spiegare per bene i dettagli. Questa casa su due piani situata in montagna dovrebbe rappresentare il nido dei miei weekend nella media di una volta al mese. La stessa casa per quanto riguarda i serramenti è semi-completa, nel senso che ha già delle controfinestre in alluminio con vetro non termico. Non esistono nè persiane nè tapparelle. Non abbiamo inoltre alcuna intenzione di sostituire queste controfinestre con un unico serramento, innanzitutto per una questione di protezione (qui nevica di brutto in inverno!!!!) e in secondo luogo per l'eccessivo lavoro e costo che ciò comporterebbe (suppongo). Detto ciò mi servirebbe sapere:
1. quale tipo di infisso occorre in questa situazione considerando che all'interno vorremmo fosse di legno o avesse l'aspetto del legno? (n.b: il pvc lo escludiamo a priori per una questione di durata!)
2. prefissate queste caratteristiche necessarie del serramento , verso quale marchio mi suggerite di orientarmi?

Ora spero di essere stata più chiara. Grazie. :) :) :) :)

Questa del PVC escluso a priori per motivi di durata mi e' nuova!

Metti a questo punto legno alluminio ed hai risolto.
io sto col made in Italy

Simone68 ha scritto:.....ed io non ho nemmeno il coraggio di dirle che mantenere i famigerati doppi infissi e' controproducente!!!!! :roll:
Simone68 un po' di coraggio su :wink: :wink: :wink: :wink: !!!Perchè controproducente?

Ho fatto qualche giro e ho spostato l'interesse sul legno/alluminio!!!Effettivamente la differenza è notevole per quanto riguarda tatto e vista. Rivolgendomi ad un artigiano della zona mi sono stati proposti i profili Hydro Alluminio!Cosa ne pensate?
PS:Considerate che vivo proprio nell'area in cui questa azienda produce!