Help vecchio parquet e mobili moderni

Ciao a tutti,
sono nuova del forum, volevo chiedervi un aiuto sto acquistando una nuova casa che nelle 2 camere da letto di circa 19 mq l'una ha un parquet (ben tenuto ma va fatto almeno rilucidare) tipo mosaico http://www.afacerilemn.ro/poze_mesaje/123169.2.jpg il colore è un pò + miele ...credo sia rovere tutti mi dicono che è un parquet costoso e di legno massello come non se ne trovano+ ma io ho tutto l'arredamento modernissimo bianco e nero lucido...secondo me ci sta malissimo...il disegno di quel parquet non mi piace molto...insomma io lo toglierei (anche se tenedolo risparmierei parecchi soldi!!) mentre per mio marito (ke ama il parquet) sta bene anche con il moderno.
Credo farò tutta casa con un pavimento grigio antracite tranne i bagni.
Attendo vostri commenti/consigli tra un mese devo iniziare i lavori e devo assolutamente decidere se tenerlo o eliminarlo
ahh dimenticavo ma c'è modo di cambiargli colore?

Re: Help vecchio parquet e mobili moderni

a "me mi" piace tantissimo il parquet che hai nelle camere
trattato, magari opaco, non vetrificato, insomma un po' più naturale lo trovo bellissimo ed eterno come gusto
anche con mobili bianchi moderni (ci sono infiniti esempi di immagini anche sul web)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

certo il parquet lo puoi levigare e, ma qui sarebbe meglio intervenisse qualche esperto, anche scurire o sbiancare e la rifinitura potrebbe essere opaca o lucida...dobbiamo considerare il parquet come un mobile ...se portato allo stadio naturale lo si puo fare bianco ..nero..rosso... attenzione però che occorre avere un'idea precisa di cosa si sta trattando e di quali caratteristiche è meglio evidenziare e soprattutto se si opta per un cambiamento farlo fare a chi davvero se ne intende altrimenti meglio lasciarlo così che fa comunque la sua bella figura. ciao

ciao. a me non pare un parquet costoso o pregiato. se vai in un qualsiasi negozio e chiedi una soluzione economica ti danno quella opzione. viene chiamato parquet industriale. il prezzo è sui 15- 20 euro al mq . poi devi aggiungere la posa e la eventuale finitura
Immagine