Mobile bagno tutto da costruire

Premessa: i mobili del bagno costano uno sproposito e il marito fa il falegname, quindi problemi di realizzazione non ne ho.. Ho problemi di progettazione!

Abbiamo già preso la ciotola lavabo Inda mod.Ginger, diametro 40, altezza 17, questa
Immagine
Ora: lo spazio che abbiamo a disposizione è 120-125 e vorrei mettere un'antina portabiancheria , due cassetti, un pensilino e uno specchio. Direi stop.
Qualcuno che mi da qualche idea di realizzazione? E poi, 45 cm di profondità bastano? Il rubinetto vorrei metterlo sul lato, non dietro la ciotola...

i colori del bagno sono questi
Immagine
e il mobile andrà qui
Immagine
Avrei pensato di fare la struttura color palissandro come le porte e per le ante staccare con un bordeau come le tesserine più scure del mosaico. Che ne dite? Troppi colori?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Mobile bagno tutto da costruire

Stamattina ho fatto un giretto per avere un'idea dei miscelatori, ho visto il Gessi Small e il Newform XT, mi piacciono entrambi e per qualche arcano motivo che non comprendo il Gessi mi costa 225 mentre il Newform 266.
Mi sapete consigliare marche più economiche ma comunque affidabili che costino un pochino meno e facciano un prodotto come questo?
Immagine
CASA MOUSE

mi piace molto la scelta del lavabo
e mi piace ancora più l'idea di realizzare voi il mobile(che kulo)
:D

a me non piace il bicolore quindi o palissandro o...no bordeaux è troppo per me, mentre mi butterei sul laccato lucido bianco, o sul rovere bianco(vabbè io sono innamorata del rovere bianco)visto che il bagno è già molto colorato di suo.

per i rubinetti ti direi di vedere ghroe ma non sono molto aggiornata :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Rouge84 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Bellissimo il lavabo....
E farlo tutto in palissandro? Troppo scuro?per il rubinetto non so dirti... Quello che ho comprato io era sui 250 ed era ad arco come quello della prima foto!
Correggo.... Era 250 per 2 rubinetti.... A casa guardo il nome
Azie!
CASA MOUSE

paprina ha scritto:mi piace molto la scelta del lavabo
e mi piace ancora più l'idea di realizzare voi il mobile(che kulo)
:D

a me non piace il bicolore quindi o palissandro o...no bordeaux è troppo per me, mentre mi butterei sul laccato lucido bianco, o sul rovere bianco(vabbè io sono innamorata del rovere bianco)visto che il bagno è già molto colorato di suo.

per i rubinetti ti direi di vedere ghroe ma non sono molto aggiornata :oops:
I laccati li scartiamo, il marito è contrario per via del bambino e... mia, mi casca di mano tutto quando sono in bagno!
Che ne pensi del rovere sbiancato della cucina? Ma tu l'hai vista casa mia??? :shock:
CASA MOUSE

ricordo di averla vista ma sinceramente la cucina non la ricordo.....................io parlavo del rovere bianco e non sbiancato eh :D

comunque sgancia link e pwd che mi rivedo sempre volentieri le case :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:ricordo di averla vista ma sinceramente la cucina non la ricordo.....................io parlavo del rovere bianco e non sbiancato eh :D

comunque sgancia link e pwd che mi rivedo sempre volentieri le case :D
mp in arrivo! mi hai fatto balenare l'idea di usare il laminato lucido bianco... dopo propongo e vediamo se mi boccia!
CASA MOUSE

Federinik ha scritto:No, bordeaux nel bagno arancione no.
Fai tutto legno, un legno color cioccolato, come il palissandro o il rovere moro.

Quanto e' grande il lavabo?
il lavabo è 40 di diametro per 17 di altezza. Ci sta un mobile da 120-125
Mi state convincendo a non fare le ante colorate... E adesso chi lo sente il marito?!? :mrgreen:
CASA MOUSE

Guarda mousina...io pensavo di suggerirti una tavola di legno rustica su cui posare la tua ciotola......ma direi che no, non è quello che cerchi :roll:
E per consigliarti un mobile...li sai i miei gusti no?? Io c'ho provato a guardare qualche sito per trovare una struttura come la tua indicazione...ma l'occhio mi casca solo su cose così... :oops:
Immagine
il massimo che ho trovato di pertinente alla tua descrizione è questo...e mi fà pure alquanto schifo :?
Immagine
Ps: cmq io voto il colore delle porte..magari con qualche decoro bianco :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

eta fuori da sto topic che gnapoifa a consigliare cose moderne :lol: :lol: :lol:

mouse se ce metti i decori bianchi te meno :lol: :lol: :lol:

paprina ha scritto:eta fuori da sto topic che gnapoifa a consigliare cose moderne :lol: :lol: :lol:

mouse se ce metti i decori bianchi te meno :lol: :lol: :lol:
:lol: e perchè credi che non aiuto nessuno nel forum???? Và sempre a finire che mi inseguono con il forcone :oops: (solo per questo, non perchè son pigra eh.. :mrgreen: )

Ps: Mouse, dai che i decori simil barocco ci stanno una favola!!

:mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

la cosa esteticamente + bella sarebbe solo una tavola e stop.

per il colore andrei sullo stesso delle porte, magari anche per la finitura se si può fare...

boccio anche io i colori perchè il bagno è vivace di suo, oltre al fatto che prevale l'arancione e il bordeaux nemmeno si vede.

idea personalissima: in un bagno così colorato avrei fatto solo lavello senza mobile, anche perchè lo spazio vista l'apertura della porta mi pare poco...o al max bianco laccato...

un mobile grosso secondo me toglie l'effetto freschezza che ha il bagno ora :roll:
Simona