Piantina appartamento

Scusate se metto qui tutta la piantina del mio app.to ma non sapevo dove inserirla. Voi con un app.to come questo cosa fareste? nel senso che stavo pensando sempre che sia possibile (questo me lo deve dire qlc di esperto) di rivoluzionarlo completamente o quasi. Non ho idea dei costi infatti stavo valutando se forse è meglio prendere un appartamento più vecchio e magari tagliato già in modo differente, e poi "lavorarci" e fare i lavori di ristrutturazione. Mi date qualche idea tenete presente che è un app.to di circa 115 mq totali. Secondo voi i tubi dell'acqua è possibile spostarli da una stanza all'altra?
Insomma avrete capito che anch'io non so bene cosa fare sono molto combattuta ma per ora nella mia zona non vendono niente di vecchio.
Grazie

http://ImageShack/photo/my-images/194/piantinab.jpg/

Re: Piantina appartamento

Guarda, gli unici vincoli che hai lì sono:

- la porta d'ingresso
- le due colonne centrali
- gli scarichi dei bagni e della cucina
- le finestre

tutto il resto è modificabile. Quindi le pareti interne le puoi spostare a tuo piacimento.
Puoi spostare "di poco" i bagni. Puoi riprogettare la zona giorno magari aprendo la cucina sul soggiorno.

Insomma, puoi bene o male fare tutto. Dipende molto dal budget disponibile, dal tempo che si ha...

considera che io, per un appartamento di 110mq ho speso sui 55000€ per rifare impianti (elettrico e idrotermosanitario), rifare completamente i pavimenti (quasi tutto legno), serramenti esterni e interni e spostare due pareti (con aggiunta di porte scorrevoli). Quindi più o meno considera un 500€ a metro2.

ciao, a me sembra abbastanza funzionale la disposizione delle stanze nell'appartamento... non vedo le quote ma mi pare che ci sono tre stanze decenti, i bagni anche, una bella zona giorno, la cucina sarà piccolina (potresti aprirla sulla zona giorno se possibile, ma che faresti lì in quel caso?).
mi chiedo...anzi, ti chiedo, perchè vuoi stravolgere l'appartamento? cosa c'è che non ti convince? :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Ti ringrazio dell'informazione ma mi chiedo i caloriferi per metterli in un'altra parete devo spaccare tutto il pavimento? Ma si può fare. Intendo dire l'unica cosa che potrei fare allora è come dici tu aprire la cucina eliminando le due pareti che tengono la porta scorrevole ma i caloriferi che sono su quella parete li posso mettere da un'altra parte?
Ho paura che forse dovrei prendere un'altra casa e poi modificarla.....

E' che guardando la gallery di foto di qlc di voi ho visto delle case da sogno. Come per es. una cucina bianca e acciaio, parquet a listoni grossi chiaro insomma tutto perfetto!!!
A questo punto mi sa che tengo tutto così...

ros1965 ha scritto:E' che guardando la gallery di foto di qlc di voi ho visto delle case da sogno. Come per es. una cucina bianca e acciaio, parquet a listoni grossi chiaro insomma tutto perfetto!!!
A questo punto mi sa che tengo tutto così...

la scelta della TUA casa non può dipendere da pareri che ti vengono dati sul forum... se hai la possibilità di cercare una villa in campagna e ristrutturarla, se il tuo sogno è una bifamiliare con piscina, se comprare un loft soppalcato... questo lo sapete soltanto tu e il tuo portafoglio!
ma se il target è l'appartamento di 110 mq, a me sembra molto ben sfruttato quello che hai proposto! e il parquet si può sempre fare! magari la cucina sarà un poco sacrificata ma hai una zona giorno abbastanza ampia :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305