Consigli su acquisto

Buona domenica a tutti!
Vi scrivo per ricevere consigli sulla scelta della cucina che dovrò acquistare a brevissimo.
Ho ricevuto per ora due offerte sulla stessa tipologia di cucina di lunghezza di circa 6,30 mt, composta da 3 colonne alte di 1,80 mt su una parete e il resto dello sviluppo fatto di basi con pensili che formano un angolo.

Della Doimo Cucine mi è piaciuta il modello City impiallacciata rovere laccato poro aperto bianco, con top in laminato da 2 cm e frigo, forno, lavastoviglie e microonde Rex classe A+ incassati (prezzo proposto 10.000 euro iva, trasporto e montaggio inclusi).

Della Veneta Cucina ho invece scelto il modello Carrera Go in lamininato plastico termoformato con basi in rovere grigio e pensili di colore bianco opaco (per le finiture delle colonne sono ancora indeciso), top in laminato da 5 cm, elettrodomestici come sopra ma senza il il microonde (prezzo proposto 10.000 anche qua, ma a quanto ho capito, visto che ho ricevuto solo un preventivo a voce, IVA esclusa).

Ho chiesto anche alla Snaidero e mi hanno risposto che uscirebbe circa 1.000 euro in più della Veneta Cucine, ma sempre un prezzo "a voce", quindi non so se comprensivo d'IVA e il resto.

Trascurando il lato estetico, come qualità e robustezza nel tempo quale mi consigliate?
Grazie a tutti!

Re: Consigli su acquisto

Le doimo non le conosco, la veneta e la snaidero si e ti dico, la snaidero è molto di design e curata nei particolari, ma come robustezza e qualità la trovo molto simile alla Veneta. In genere la Snaidero è più cara della Veneta, a parità di prezzo, cosa che dubito, a conti fatti bene bene io starei sulla snaidero per un fattore estetico, invece se c'è differenza di 2000,00 3000,00 euro cosa che dubito io starei sulla Veneta.
Si parla comunque di 2 buona marche. Per sentito dire la Doimo è inferiore, ma non ne ho mai "tastata" una con mano.

[quote="mollax"]la veneta e la snaidero si e ti dico, la snaidero è molto di design e curata nei particolari, ma come robustezza e qualità la trovo molto simile alla Veneta.
Scusate l'intrusione, ma finalmente un evento qualcuno che parla bene della Veneta e addirittura la rende pari alla Snaidero merito un applauso!!!!
Come nasce questo affronto???? Adesso si ribelleranno tutti!!!!!
Veneta, Veneta, Veneta. l ho sceleta anch io!!!!!! (Ma io adesso sono di parte!!!! ahahahahah)

scusami Victor perche' non ti fai fare anche un preventivo di una Del Tongo? io ho appena comprato una cucina Creta di Del Tongo e sono contentissima.... finalmente una cucina che a parita' di ingombro ha molta piu' capacita' contenitiva delle altre! Avevo letto in questo forum della nuova loro nuova modularita'...effettvamente nei pensili ci stanno pure i piatti grandi per la pizza!!! E tutto sommato il rapporto prezzo/qualita' mi e' sembrato ottimo!!