Lo so che sono sempre i soliti argomenti abbiate pietà e tanta pazienza please

sono molto in crisi per l'acquisto degli eldom, vorremmo cercare di risparmiare prendendo il meglio possibile... una chimera che colpisce tutti vero ?

avremmo scelto la lavastoviglie della Bosh (top gamma presa su internet) che paragonata a quella della Neff (top ganmma) è assolutamente identica, abbiamo preso le descrizioni di entrambe e le abbiamo paragonate, essendo anche dello stesso gruppo, e costando meno, avvremmo scelto per questa.
Per lavello e piano cottura avremmo scelto Foster (uragano il lavello, e alessi con griglie in ghisa per il piano cottura)
il forno lo prenderemmo in Germania e avremmo scelto Neff
Prima domanda, avete qualche suggerimento per evitarci errori clamorosi? grazie grazie grazie
Secondo enorme problema
non sappiamo che frigorifero prendere e dove (Germania/Italia)
Ora abbiamo un Amana, e come costi riusciremmo a stare dentro nel budget comprandone un altro, tra l'altro il nuovo Amana (non pannellabile purtroppo) è in classe A+, ma qui non ne parlate molto, si parla soprattutto di Libherr (troppo costoso per noi) di Haier (mio marito non ne vuole sentire parlare perchè cinese e assistenza complicata) ma gli altri? e soprattutto l'Amana? quello che vorremmo noi sarebbe sui 2400+iva contro un Libherr il prezzo è buonissimo, ma la qualità?
e se scegliessimo un Neff o un Bosch? come saremmo sulla qualità?
Grazie mille
Ilaria