Amana?

ciao
Lo so che sono sempre i soliti argomenti abbiate pietà e tanta pazienza please :mrgreen:
sono molto in crisi per l'acquisto degli eldom, vorremmo cercare di risparmiare prendendo il meglio possibile... una chimera che colpisce tutti vero ? :?
avremmo scelto la lavastoviglie della Bosh (top gamma presa su internet) che paragonata a quella della Neff (top ganmma) è assolutamente identica, abbiamo preso le descrizioni di entrambe e le abbiamo paragonate, essendo anche dello stesso gruppo, e costando meno, avvremmo scelto per questa.
Per lavello e piano cottura avremmo scelto Foster (uragano il lavello, e alessi con griglie in ghisa per il piano cottura)
il forno lo prenderemmo in Germania e avremmo scelto Neff
Prima domanda, avete qualche suggerimento per evitarci errori clamorosi? grazie grazie grazie
Secondo enorme problema
non sappiamo che frigorifero prendere e dove (Germania/Italia)
Ora abbiamo un Amana, e come costi riusciremmo a stare dentro nel budget comprandone un altro, tra l'altro il nuovo Amana (non pannellabile purtroppo) è in classe A+, ma qui non ne parlate molto, si parla soprattutto di Libherr (troppo costoso per noi) di Haier (mio marito non ne vuole sentire parlare perchè cinese e assistenza complicata) ma gli altri? e soprattutto l'Amana? quello che vorremmo noi sarebbe sui 2400+iva contro un Libherr il prezzo è buonissimo, ma la qualità?
e se scegliessimo un Neff o un Bosch? come saremmo sulla qualità?
Grazie mille
Ilaria

Re: Amana?

scusate mi ha appena chiamato il mobiliere, ha bisogno urgentemente delle schede tecniche degli elettrodomestici scelti, potete aiutarmi con il frigo?
Grazie
Ilaria

dici sul serio? dove?
quelli che ho trovato io vanno tutti dai 3.400 ai 6.000 e oltre...
le uniche due caratteristiche fondamentali sono: classe A+ ( o sopra) perchè ho bisogno di risparmiare il più possibile sui consumi (nonostante la scelta del side by side) e purtroppo (io non sono d'accordo) mio marito lo vuole con il dispenser acqua/ghiaccio...inoltre dev'essere o inox o pannellabile. Chiedo troppo?
sul resto posso scendere a compromessi...c'è del resto vero?! ahahah
mi tenta molto il Libherr, ma cosa fa la differenza tra uno da 2000 e uno da 6000 della stessa ditta?
L'Amana europa è in classe A+, ha il dispenser e ha un'estetica buona secondo me, per quanto riguarda la qualità avendolo già so che mantiene molto bene i cibi...
Ho visto un post poco più su che guarda caso parla di lavastoviglie Bosh altamente sconsigliate :(
io ce l'ho da 8 anni, mai dato un problema serio, fa il suo sporco lavoro dignitosamente :lol:

Spero di non arrivare in ritardo.

Io non conosco amana per esperienza diretta, ma li avevo seriamente valutati quando dovevo prendere il mio.
Stando a quanto mi hanno detto gli esperti del forum e non solo Amana non ha nulla da invidiare alle varie General Electric e Liebherr.
Alla fine io ho optato per un GE perchè la differenza di prezzo non era eccessiva ma tutti mi avevano straconsigliato amana.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

non arrivi tardi, sei una boccata d'aria! sono arrivata a scegliere tra Bosh Siemens Neff (dipende cosa trovo come prezzi perchè tanto sono molto simili tra loro) e Amana
grazie :D
quindi ad onor di cronaca queste sono le scelte:
piano cottura semifilo acciaio spazzolato serie Alessi by Foster
Immagine
lavello semifilo acciaio spazzolato Uragano Foster
Immagine
forno Mega-SHW4674N Neff
Immagine
lavastoviglie smv69t50 Bosh
Immagine
La cappa sarà integrata nel controsoffitto e sarà a scomparsa (Neff)
il miscelatore credo che sarà il modello Lorenzo della Foster in acciaio spazzolato
Immagine
intanto continuo a studiare tra le scelte dei frigo...si accettano altri suggerimenti, Amana è in pole :wink:

nessun altro può aiutarmi?
non riesco a scegliere tra Neff (trovata buona offerta ma non la conosco per qualità sui frigo) Amana (ma ho la sensazione che sia un po' scesa di qualità negli ultimi anni...) e Sansumg ( come Neff)
per quanto riguarda l'Amana la sensazione è dovuta al fatto che molti modelli li hanno eliminati e non sostituiti (tipo il King che equivaleva a misure ad un Liebherr) e che quelli esistenti non si sono rinnovati in 8 anni (data acquisto mio attuale frigo che purtroppo ho venduto)
thanks!
Ilaria