... il prodotto topico per resistenza è il laminato. Per motivi economici si può prendere un comune nobilitato con risultati quasi simili. Il problema è la disponibilità dei colori anche perchè dovresti realizzare la cosa su spessore almeno 28mm + laminato essendo una scrivania e si trova solo tanto 18 in giro.
In alternativa si può usare l'mdf al posto del truciolare e laccarci sopra ma non avrai mai la stessa resistenza al graffio e alla pulizia... diremo che il laccato sarebbe abbastanza inadatto. Nelle camerette poi spesso si usano laccati ad acqua monocomponenti (... danno meno emissione di solventi anche se la cosa è più marketing che pericolo reale)... questi laccati però hanno una resistenza scarsa: io non li vorrei sulle ante figurarsi se li consiglierei per una scrivania.
La scrivania non risulta irraggiungibile come fattibilità secondo me...Come soldi è da vedere onestamente perchè questi lavori giustamente costano tanto...uno perde mezze giornate a buttar dentro in macchina questi disegni... Credo lo possano fare in tanti produttori di camerette se di buona volontà e "possibilmente" con un disegno formato autocad in mano... prova a chiedere di Mistral: qualche anno fa avevano una macchina molto adatta a fare questo lavoro (... presumo ce l'abbiano anche altri ma li sono sicuro che ce l'hanno ed era mediamente performante ed organizzata allo scopo).
per la scritta sul cuore poi puoi andare su
http://www.arredastickers.com
... è un sito "partner" di dielle camerette e forse trovi qualcosa di simpatico.