preventivo infissi aplast o dqg o chi?

Buongiorno a tutti!
qualcuno di voi ha esperienza con infissi aplast? li conoscete? pareri?

fino ad oggi ho due prreventivi DQG e un privato...entrambe si aggiarno sui 10000 euri Iva esclusa...mi sembrano davvero tanti!

questo è ciò che mi serve:
Finestre in PVC Tinta legno ( noce o similare) 70mm,tutte con anta ribalta di serie, vetro B.E. ( 4/16warm edge / 4), ferramenta cromo satinato. Con la fornitura di animelle da murare...se necessaria!

N°2 finestre a 2 ante scorrevoli ( 130x100 ; 100x100 ) con relative persiane scorrevoli su muro esterno.

N°2 finestre a 2 ante scorrevoli con scuretti interni ( 90x90 )

N°3 finestre ad 1 anta con scuretto (75x75 )

N°1 portafinestra a 2 ante apertura battente (190x100) con relative persiane a battente.
(profili maggiorati e cerniere rinforzate, serratura a più punti di chiusura ,maniglia passante, vetro B.E. warm edge 6 /7 antinfortuni).

PS:
Se possibile quotare anche zanzariere per tutti i serramenti.
Le persiane possono essere anche in alluminio tinta legno ( se sei risparmia qualcosa!)

Qualche rivenditore genovese che può aiutarmi a risparmiare qualcosaaa? :D

Re: preventivo infissi aplast o dqg o chi?

lucco82 ha scritto:Ho appena ricevuto una piccola campionatura di due finestre della ditta aplast non sono malvage, certo non sono hai livelli di finstral .... ma neanche il prezzo :!: :!: :!:
Beh, se il gioco vale la candela...ci si può pensare!...nel mio caso parliamo di 3k euro di differenza! :shock:
Il problema, o meglio, ciò che mi rende scettico, è la durata di questi infissi.
Sono al corrente che usano profilo rehau e che vengono prodotti in romania,
in una fabbrica all'avanguardia...insomma non ne parlano male, vogliono entrare sul mercato italiano a prezzi competitivi e questo è fattibilissimo considerando il costo della menodopera locale che è sicuramente inferiore alla nostra!

eliosurf ha scritto:
vincegenova ha scritto:
!
E poi ci lamentiamo che in Italia non c'e lavoro :cry:
...beh, stai pur tranquillo che la colpa è solamente di noi ITALIANI!!!
CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!! 8)

eliosurf ha scritto:
vincegenova ha scritto:
!
Purtroppo per noi,la dura realtà è questa. In Romania un operaio costa alla fabbrica circa 500€ al mese trastipendio e contributi. Un investimento di 100.000€ ha un rendimento maggiore in termini di persone e terreno.(si parla di pochi euro al metro quadro...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao a me hanno da poco montato gli infissi Dqg e almeno per quel che riguarda la prima valutazione, che non può essere che quella estetica, sono molto contento...
Certo gli esperti del forum, per loro giuste ragioni hanno altre preferenze, e anch'io chiesi loro consiglio (in particolare Elio) e vidi i prodotti che mi consigliarano ed effettivamente erano molto belli.
Aluplast non è considerato un profilo di primo piano, ma assemblato da una ditta che lavora bene diventa un buon prodotto.
Di tutti quelli che ho visto mi erano piaciuti di più kommerling e Gealan, ma alla fine per diverse ragioni mi sono orientato su dqg, e alla fine almeno fin quando entrerò in casa, sono abbastanza soddisfatto della scelta.

P.S. dato che mi stanno ultimando l'installazione mi chiedono se voglio il silicone all'esterno.
Pro; me lo consigliano dato che c'è sotto il profilo, ma dicono che è sempre meglio.
Contro: disturba un pò l'estetica soprattutto a lungo andare che si sporca e raccoglie sporcizia, ma dicono che ne mettono un filetto.. :D

gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:
vincegenova ha scritto:
!
Purtroppo per noi,la dura realtà è questa. In Romania un operaio costa alla fabbrica circa 500€ al mese trastipendio e contributi. Un investimento di 100.000€ ha un rendimento maggiore in termini di persone e terreno.(si parla di pochi euro al metro quadro...)
sono dalla Romania e ti posso dire che il costo più alto di un operaio non arriva a 500 € ... ma è vicino ..invece i prezzi dei terreni sono molto alti, anche per i terreni edificabili , anche per i terreni agricoli (quasi come in Italia).
Il costo dei terreni è aumentato moltissimo 8-10 anni fa.
Invece con la tecnologia si sta molto , molto bene... sempre di ultima generazione e la gente ragiona in termini tecnici
produttore serramenti in pvc