disposizione camera e cabina armadio

Ciao a tutti,
frequento da molto questo forum....ma dopo aver arredato la nostra prima casa 7 anni fa adesso bazzico solo gli offtopics..
Ma è arrivato finalmente il momento di spostarsi in una casa più grande e quindi tornano i dubbi :)
Avrei bisogno di qualche consiglio su come disporre i mobili nella camera che vedete in figura:

Immagine

In basso a destra c'è la porta (si vede male dal disegno...) col radiatore subito sulla destra.
Può sembrare strano ma con una camera così grande e rettangolare ci troviamo in difficoltà estrema nel disporla in un modo che ci convinca...
Una idea, viste le dimensioni, sarebbe quella di costruire una cabina armadio....ma dove la mettiamo? Avevamo pensato di metterla in fondo dal lato opposto della porta e verrebbe qualcosa del genere:
Immagine

col letto appoggiato alla parete della cabina armadio....ma non rimane poco spazio per la porta di accesso alla cabina stessa?
Ogni suggerimento è ben accetto :D
Grazie a tutti!!
Immagine

Immagine

Re: disposizione camera e cabina armadio

Grazie fabcons e grazie olabarch :)

Il televisore in camera mi sa che lo evitiamo pure noi :wink:
L'idea della cabina armadio era nata anche per diminuire visivamente la lunghezza della camera che,essendo anche molto alta (casa anni '50!) pare altrimenti troppo "vuota" ( e ci vuole un mutuo per riscaldarla!! :wink: )

Altrimenti il letto appena si entra sulla sinistra e la cabina armadio in fondo? Viene fuori una cosa orrenda??? :roll:
Immagine

Immagine

anch'io apprezzo la soluzione della cabina armadio come inizialmente prevista, al massimo eviterei gli altri mbili e lascierei solo il letto (magari contenitore) un pò staccato dal cartongesso con cui realizzi la cabina. l'effetto finale dovrebbe essere quello di avere il letto piuttosto centrale nella stanza (visto che la dimensione lo consente) e la cabina armadio da cui potresti accedere con due "porte" alle spalle e laterali rispetto al letto centrale.
ho visto la soluzione all'IKea e magari spegata a parole non rende, ma quella che ho visto io era molto carina!

Ipotesi alternativa:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Una sola porta (qui è da 75 cm) per la cabina armadio e un ripiano-contenitore retroletto triangolare in sostituzione dei comodini (puoi comunque prevedere piccole mensole sulle pareti).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)