ditre o dondi?

#1
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritta al forum (dopo avervi letto tanto) per una domandona :)
Devo scegliere il divano per il salone....un divano ad angolo di circa 3.2m x 2.8, con l!ggiunta (nella parte di 2.8) di un pouf di 1.04m (comodo perchè in caso di bisogno lo posso spostare in modo da coprire 3 lati della stanza invece di 2 (nelle serate con tanti ospiti)

Il nostro arredatore ci ha fatto un preventivo di 4500 euro con un bel divano di ditre (nn ricordo ora il modello peró). Prezzo davvero molto buono, considerate le dimensioni e il fatto che sarebbe in pelle.

Mi chiedo peró se non sia troppo buono...o meglio, se non sia basso perchè la qualità è bassa...

Molteni (ottima qualità) costerebbe 11000 x quella dimensione!

Quindi, giusto per fare un confronto con qhualcosa che conosco....Ditre è meglio o peggio di Dondi? (In media ovviamente, considerando i prodotti tra i migliori di ciascuna delle 2 marche)

Qualsiasi altra opinione è benvenuta!
Grazie a tutti!
Marlu

Re: ditre o dondi?

#2
mi sentirei di consigliarti senza nessun dubbio ditre invece che dondi,se e' vero che hai letto tanto questo farum saprai anche il perche'.
hai fatto indirettamente una scala gerarchica dell'imbottito: sottoterra(dondi,poltronesofa,chaeut etc.
media(ditre,alberta,saba,cristian etc.)
super(molteni,minotti,flexform,moroso etc.
differenza?
escludendo la prima categoria alla quale si' e' gia scritto tutto grazie a dio,confrontiamo la media con la super dunque in primis la grossa differenza la fa' il rivestimento in questo caso la pelle(ditre ha in campionario discrete pelli commerciali e antimacchia mentre molteni a delle pelli che smbrano al tatto una pesca oppure il sedere di un neonato)non voglio annoiarti che caratteristiche tecniche quali crom,anillina etc.
in secundis l'imbottitura,il concetto di piuma e' un po'generico,non sapendo precisamente il modello della ditre che hai opzionato posso dirti soltanto che molteni usa la piumetta d'oca in puro stile flexform.
con ditre prendi un prodotto piu che dignitoso,ma occhio alla categoria della pelle la base e' un bruttissimo smerigliato
ciao

Re: ditre o dondi?

#6
Ciao Marlu,
ho proprio un ditre modello buble' e piace tantissimo a me e ai miei gatti :evil:
Tutti quelli che ci si sono seduti o ci hanno dormito lo trovano veramente comodoso.
A me poi il modello piace tanto: il tessuto che ho scelto (edith) e' secondo me bello sia visivamente e che al tatto, anche se perde qualche piumetta dai cuscini ogni tanto. Insomma a distanza di un anno, anche se per colpa delle mie adorate bestiole il povero buble' non ha visto poi tanto la luce del sole ed e' stato un pochino sfilacciato grrr, penso di aver fatto un buon acquisto :D