avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo all'utilizzo di una lavastoviglie Neff. Purtroppo non so dirvi il modello (sono via da casa), posso solo dirvi che è da incasso, ma per le domande che vi voglio porre, credo non serva
Ho già cercato nel forum (e nel libretto delle istruzioni ovviamente
1) dopo diversi lavaggi, il sale è finito e si è accesa la spia corrispondente. ho quindi riempito l'apposito contenitore ma la spia non accenna a spegnersi. riguardo ad un'altra marca, nel forum ho letto che la spia può rimanere accesa per alcuni lavaggi. vale anche per le neff?
2) cercando le risposte a questa domanda, ho letto diverse discussioni riguardo all'uso combinato di pastiglie 3in1, sale e brillantante. il comune dove abito ha una durezza dell'acqua abbastanza alta, dunque le pastiglie da sole non bastavano ed ho aggiunto sale e brillantante. il problema è che il maledetto libretto delle istruzioni non accenna ad un uso combinato di pastiglie 3in1 + sale + brillantante, e quindi non spiega come va regolata la macchina in questo caso particolare. per ora l'ho regolata come se usassi pastiglie con solo detersivo, ma a quanto ho letto è una mezza follia, perché l'acqua viene "depurata" in maniera eccessiva. qualcuno mi sa dire come faccio a sapere quale valore di durezza impostare sulla macchina, sapendo il valore di durezza dell'acqua di rubinetto e usando sia 3in1 che sale che brillantante?
3) sempre cercando risposte alla domanda 1), ho letto che l'uso delle pastiglie viene sconsigliato altamente da alcuni utenti. Perché? è meglio usare solo detersivo in polvere + sale + brillantante? in questo caso, risolverei automaticamente il problema 2)
Vi ringrazio anticipatamente
Michele