Salve,
ho appena finito di ristrutturare il mio appartamento. Ho sempre pagato puntualmente tutte le fatture di acconto (anzi, a volte anticipando la data del bonifico per esigenza di liquidità dell'impresa...) senza pero' l'indicazione gli interventi fatti e senza la dicitura della manodopera perchè avrei fatto indicare tutto nella fattura di saldo.
Ora pero' mi sono reso conto che, nonostante abbiano certificato che i lavori sono fatti a regola d'arte (!!??), ci sono molte cose che sono state fatte con i piedi! Impianto idrico non in pendenza, piastrelle posate malissimo,fughe di tonalità diversa, cattivo odore dalla doccia dovuto alla mancanza di sifoni e/o dalla assoluta mancanza di pendenza dei tubi,termosifoni troppo pesanti ( appartamento anni 60) che creano piccole crepe nell'intonaco.
Pertanto, anche su consiglio del geometra di fiducia, vorrei non pagare o quantomeno pagare solo parzialmente l'ultima fattura di saldo lavori!!! A breve contatterò l'impresa per giungere ad un accordo, ma se la cosa dovesse andare per le lunghe e arrivare ai primi mesi del 2012 posso cmq scaricarmi sul prox 730 le fattura di acconto sin qui pagate anche senza l'indicazione della manodopera(che pare tra l'altro non sia piu' obbligatoria) ?????
E' proprio necessaria una fattura di saldo? Cosi' rimarrei "succube" dell'impresa!
E se dovessi far continuare i lavori ad una impresa diversa che lavora meglio, quali adempimenti dovrei fare?Inviare nuovamente la comnicazione a Pescara?
Grazie in anticipio per i consigli! Ciao
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno