scusate avrei bisogno di un consiglio.. sto eseguendo i lavori di ristrutturazione e a breve dovranno montare pavimenti, rivestimenti e infissi. In generale non vedo grossi problemi sulla scelta di montare prima una cosa o l'altra.. L'unico criticità riguarda tuttavia una finestra del bagno in corrispondenza della quale le piastrelle arrivano ad h. 135cm. In questo caso devo scegliere accuratamente cosa far montare prima e soprattutto come..
Premetto che l'infisso verrà montato a toppa nella relativa nicchia (arriverà praticamente a filo muro) con imbotte in lastra pressopiegata larga 2-3 cm e spessa ca. 3mm.
Il piastrellista mi consiglia di montare prima le piastrelle ed andare con la mostra della finestra sopra le piastrelle stesse in maniera tale da nascondere i tagli delle piastrelle sottostanti e far uscire un lavoro più pulito. Il mio dubbio però riguarda come andare a colmare il vuoto di 1cm (lo spessore delle piastrelle) dall'altezza di 135cm in su, dove rivestimenti terminano.
Il tipo degli infissi mi consiglia invece di lasciare mezzo cm intorno al telaio e girarci così intorno con le piasterlle opportunamente tagliate..
Come la vedete voi? qualcunio si è trovato in una situazione analoga e/o ha delle immagini da postare?
Un grazie a chi mi darà una mano