Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una camera stretta e lunga e vorrei mettere un armadio scorrevole struttura wengè con ante a specchio fumè. Il problema è che ho un budget limitato circa 2500 o 3000 €.
La largezza della parete dove va messo l'armadio è 560 cm quindi l'armadio dovrà essere più o meno 540 o 550.
Sapreste consigliarmi qualche marca dove spendere poco, la larghezza è molto importante purtroppo e molte aziende mi dicono di mettere due armadi da 272 di fianco però secondo me stanno male.
A quel punto vado da mondo convenienza e prendo due armadi kobe wengè specchio fumè e spendo 1800€. però la qualità è sicuramente scadente.
Grazie
Chiedo anche a qualcuno se sa dove posso trovare porte da interni bianche LUCIDE che non costino una salassata, ho già guardato g'idea ma costano molto.
Grazie ancora
Buona giornata.
Emanuele
Re: Armadio scorrevole 4 antoni da 135 (ENORME)
#2Purtroppo con il budget prefissato difficilmente riuscirai a trovare un armadio con ante a specchio di buona qualità.
Considera che un'anta a specchio pesa parecchio e se di qualità economica e scorrevole, rischieresti di avere problemi nel breve termine. L'ideale sarebbe orientarsi su un pannello non a vetro, il prezzo diminuerebbe e la qualità disponibile aumenterebbe un po'.
Considera che un'anta a specchio pesa parecchio e se di qualità economica e scorrevole, rischieresti di avere problemi nel breve termine. L'ideale sarebbe orientarsi su un pannello non a vetro, il prezzo diminuerebbe e la qualità disponibile aumenterebbe un po'.
Mobiliere
#3Mi piacerebbe anche laccato lucido allora, magari bianco.
Grazie
Grazie
#4Mi dicono in tanti che data la misura, probabilmente dovrò mettere due armadi di fianco con due antoni sui 135 cm, tot. 4 antoni, perchè dicono che la struttura a lungo andare non reggerebbe il peso.
Aiutatemi.
Please
Aiutatemi.
Please
#5Mi hanno fatto un preventivo della spar modello pacifico wengè con ante a specchio fumè 2 armadi con antoni da 129 cm per un totale di quattro ante a € 3100 già scontato, senza accessori all'interno, speravo di spendere quella cifra con almeno due cassettiere.
Altre marche?
Cosa ne pensate della Spar?
Durerà tanto o mi si rompono subito?
Più o meno che sconto fanno su questo tipo di armadi? 25%, 30%, 40%?
Grazie
Ciao
Altre marche?
Cosa ne pensate della Spar?
Durerà tanto o mi si rompono subito?
Più o meno che sconto fanno su questo tipo di armadi? 25%, 30%, 40%?
Grazie
Ciao
#6Non so darti 'dritte finanziarie' ma per un armadio ad ante scorrevoli perdipiù a specchio il consiglio spassionato è di valutare bene prima di orientarti su prodotti che non abbiano adeguata qualità salvo poi rischiar di pentirsi per problemi che possono insorgere anche nel breve periodo 
Piuttosto, se vuoi stare in un 'low budget' punterei armadi con ante parzialmente a specchio o comunque che risultino non troppo pesanti.
Un armadio scorrevole così lungo è già di per se notevolmente più a rischio 'noie' del classico ad anta battente senza contare che se la struttura e la ferramenta delle guide (nonchè i sistemi progettuali stessi) non sono adeguati andrai incontro a rogne quasi certe.
Fonte: esperienza personale di montatore mobili negli ultimi 20 anni...
Piuttosto, se vuoi stare in un 'low budget' punterei armadi con ante parzialmente a specchio o comunque che risultino non troppo pesanti.
Un armadio scorrevole così lungo è già di per se notevolmente più a rischio 'noie' del classico ad anta battente senza contare che se la struttura e la ferramenta delle guide (nonchè i sistemi progettuali stessi) non sono adeguati andrai incontro a rogne quasi certe.
Fonte: esperienza personale di montatore mobili negli ultimi 20 anni...
#7Infatti metterei due armadi di fianco da 265.4 cm l'uno per un totale di 530.8 cm, ho una parete di 560.
Solo che forse sono un po' bassini, sono 249 cm.
#8Comunque sia non invidio chi dovrà montarli e registrar le ante specie se i pavimenti non sono quasi perfettamente in bolla...emanueleb ha scritto:Infatti metterei due armadi di fianco da 265.4 cm l'uno per un totale di 530.8 cm, ho una parete di 560.
#9Ho quasi deciso, vado a tirare un po' giù il prezzo anche per tutti gli accessori interni e li compro con i comodini wengè abbinati.
Sperem...
Nessun altro commento sulla qualità Spar?
Grazie
ciao
Sperem...
Nessun altro commento sulla qualità Spar?
Grazie
ciao