Quali sedie con il tavolo SLIM di Ciacci???

Ciao a tutti,
ho un tavolo slim tutto nero (piano in stratificato nero opaco) che misura 160x90 allungabile.

La cucina è bianca e nera laccata e il divano bianco ... i mobili del soggiorno saranno dei moduli "lago" grigio fumo, arancio e lilla ...

Mi aiutate a scegliere delle sedie/poltroncine un po' originali? Mi piacciono molto le Mr.Impossible di kartell ma non sono sicura ci stiano bene e costicchiano! :oops:

Qualche idea? Grazie!! :)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Re: Quali sedie con il tavolo SLIM di Ciacci???

se cerchi qualcosa di originale, il mio consiglio è la panton chair.
E' un classico del design, leggera e sinuosa, tornata di moda dopo mezzo secolo dalla sua creazione.
In base al tuo arredo, il mio consiglio è senza dubbio di colore bianco o nero.
Puoi acquistare le originali di Vitra, ma ad oggi puoi trovare alcune aziende che commercializzano questa sedia a partire da 60-70 euro.

fabia ha scritto:se cerchi qualcosa di originale, il mio consiglio è la panton chair.
E' un classico del design, leggera e sinuosa, tornata di moda dopo mezzo secolo dalla sua creazione.
In base al tuo arredo, il mio consiglio è senza dubbio di colore bianco o nero.
Puoi acquistare le originali di Vitra, ma ad oggi puoi trovare alcune aziende che commercializzano questa sedia a partire da 60-70 euro.
Grazie del consiglio! E' molto bella e originale, ma ... ho paura che riempia troppo in un ambiente di 40 mq totali .. che dici?

Per esempio io ho anche visto AMELIE di SLIDE che mi piace moltissimo ma è larga 66 cm e ho paura che non vada bene per un tavolo largo 90 cm ... ci sta a filo .. non so :roll: help!
(George Bernard Shaw)

annsca ha scritto:prova a guardare anche il sito Arper , ha dei bei prodotti, imho.
Ad es. il modello Catifa ha dimensioni contenute

http://www.arper.com/it/content/blogcat ... d/46/id/10
Grazie @annsca, ma questo è proprio il tipo di sedia che vorrei evitare :oops:
Vorrei qualcosa che assomigli più a una poltroncina, che "faccia più soggiorno e meno cucina" ...

..... di Arper mi piace molto la LEAF ma costa troppo :oops:
Ultima modifica di catslover il 04/06/11 12:10, modificato 2 volte in totale.
(George Bernard Shaw)

agatuccia ha scritto:adoro questo tavolo, è nella lista dei miei preferiti!!!!
Cmq non se possono piacerti ma io mi sono innamorata delle Milano 2015 di Colico :wink: e delle nuove master di Kartel ma sono un po' troppo ingombranti...
Altrimenti qualcosa di Calligaris ?
Le Milano 2015 le conosco, le ho anche provate, sono molto belle ma non ce le vedo proprio con questo tavolo nel mio ambiente ... le master non mi piacciono molto prefersico sempre le Mr.Impossible ....

Quelle che ho menzionato sopra sono proprio inadatte, vero? Sono troppo grandi? :roll:
(George Bernard Shaw)

Metto le foto del tavolo e delle due poltroncine che mi piacciono ... chissà che qualcun'altro non si appassioni a questa ricerca! :D

TAVOLO SLIM DI CIACCI
Immagine
AMELIE DI SLIDE
Immagine
MR IMPOSSIBLE DI KARTELL
Immagine
Ce ne sarebbero altre che mi piacciono, ma non le metto nemmeno, costano troppo per me :cry:

Qualche altra idea?
(George Bernard Shaw)

AH ecco!! Mi sono dimenticata una cosa importante!! Ho 4 gatti :D quindi niente pelle, cuoio, tessuto, ecc...

Le sedie con le "gambine" di metallo vorrei, se possibile, evitarle .. se no avrei preso le delphi di ciacci :)
(George Bernard Shaw)