Colore pareti con parete attrezzata canapa e juta

Ciao a tutti. Il nostro mobiliere ci ha proposto una parete attrezzata con struttura canapa ed alcuni inserti in vetro color juta (all'incirca, l'abbinamento che vedete in foto http://giorno.outletarredamento.it/p-56635-logo ... zate-.html anche se la struttura è canapa, ossia meno bianca che in foto). Premesso che già non mi fa impazzire di suo, che colori mi consigliate per le pareti e per il divano in pelle (ad oggi la scelta si sta orientando sul Nicoline Elite)? Considerate che il pavimento è un parquet doussiè, che il tutto va inserito in un ingresso soggiorno di 6x4 e che non ci sono altri mobili. Inoltre dietro al divano ci è stato consigliato di avanzare col cartongesso la parete, in linea con un pilastro, lasciando a metà circa un'unica nicchia larga ca 4 metri ed alta 70/80 cm, illuminata da faretti e rivestita dietro con pietra ricostruita chiara. Spero che mi vogliate aiutare a farmi piacere di più questi colori proposti dal mobiliere (personalmente sono più per i colori decisi che quelli neutri, a metà...). Grazie a tutti
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Colore pareti con parete attrezzata canapa e juta

fabcons ha scritto:Ciao a tutti. Il nostro mobiliere ci ha proposto una parete attrezzata con struttura canapa ed alcuni inserti in vetro color juta (all'incirca, l'abbinamento che vedete in foto http://giorno.Webmobil.it/p-56635-logo_ ... zate-.html anche se la struttura è canapa, ossia meno bianca che in foto). Premesso che già non mi fa impazzire di suo, che colori mi consigliate per le pareti e per il divano in pelle (ad oggi la scelta si sta orientando sul Nicoline Elite)? Considerate che il pavimento è un parquet doussiè, che il tutto va inserito in un ingresso soggiorno di 6x4 e che non ci sono altri mobili. Inoltre dietro al divano ci è stato consigliato di avanzare col cartongesso la parete, in linea con un pilastro, lasciando a metà circa un'unica nicchia larga ca 4 metri ed alta 70/80 cm, illuminata da faretti e rivestita dietro con pietra ricostruita chiara. Spero che mi vogliate aiutare a farmi piacere di più questi colori proposti dal mobiliere (personalmente sono più per i colori decisi che quelli neutri, a metà...). Grazie a tutti
Mi dà un sito di autoveicoli ..... :roll: :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Le ho dovute caricare con imageshack!!! :shock:
Sia copiando il link che le proprietà della foto, si modificava l'indirizzo togliendo una "i" (da webmobili diventava webmobil).

Comunque non capisco perché sei obbligato ad accettare colori che non ti convincono :roll:

Con quelle tinte in effetti il muro va vivacizzato:
rosso ciliegia? Abbinato al divano in pelle :wink:

L'idea della nicchia è molto carina, io non metterei la pietra ma sono gusti (farei una parete glitterata oro, visto che hai i faretti)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie per il supporto tecnico, e per le idee.
Non sono obbligato a scegliere questi colori, però voglio resistere alla tentazione di fare tutto scuro! E poi quando si è in due a scegliere (anzi in 4 con le bambine), non puoi imporre sempre le tue scelte :D .
Sul rosso devo aggiungere una cosa. Accanto alla parete attrezzata, c'è un'apertura a tutt'altezza, senza porte, di 1,80 mt verso la cucina...ed indovina cosa si vede da quest'apertura? Una sorta di parete living della cucina, con una fila di pensili rosso rubino! Tra l'altro, ho questa parete unica cucina-soggiorno (non interrotta da quest'apertura di 1,80) per la quale dovrei scegliere un'unica tinta per evitare un improbabile stacco di colore. Una tonalità di rosso che stia bene con entrambi gli ambienti potrebbe essere una soluzione!
Grazie anche all'idea della parete glitterata oro
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Grazie per il supporto tecnico, e per le idee.
Di nulla! :D
fabcons ha scritto:Non sono obbligato a scegliere questi colori, però voglio resistere alla tentazione di fare tutto scuro! E poi quando si è in due a scegliere (anzi in 4 con le bambine), non puoi imporre sempre le tue scelte :D .
Ah, bene, pensavo che fosse il tuo mobiliere a condizionarti. Che brave le bimbe che vogliono partecipare! :D
fabcons ha scritto:Sul rosso devo aggiungere una cosa. Accanto alla parete attrezzata, c'è un'apertura a tutt'altezza, senza porte, di 1,80 mt verso la cucina...ed indovina cosa si vede da quest'apertura? Una sorta di parete living della cucina, con una fila di pensili rosso rubino! Tra l'altro, ho questa parete unica cucina-soggiorno (non interrotta da quest'apertura di 1,80) per la quale dovrei scegliere un'unica tinta per evitare un improbabile stacco di colore. Una tonalità di rosso che stia bene con entrambi gli ambienti potrebbe essere una soluzione!
Grazie anche all'idea della parete glitterata oro
Poi metti le foto? Mi piacerebbe vedere il risultato finale :wink: :wink: