Ms/Mr Controsenso

Vi sono mai capitati degli episodi in cui una persona, fissata con una determinata cosa che considera la migliore in assoluto, quando si scontra con l'esatto contrario la trova di colpo addirittura superiore??
Spettate và che cerco di farvi capire il senso.. :lol:

Io e Eto conviviamo ormai da 6 anni. In tutto questo tempo ho provato e riprovato a creare il ragù perfetto per lui ovvero: con la carne che si senta davvero (quindi macinato in pezzi grossi non rimacinato), verdure fresche e abbodanti per il soffritto (quindi tutto tagliato al momento e a pezzi grossi) con il pomodoro bello fisso (quindi niente passate ma pomodori a pezzi o al massimo pelati)....e poi, ovviamente, niente dadi o affini.......insomma...un ragù di quelli della nonna, fatto cucinare lento lento per ore...aggiugeteci pure che non voleva fosse troppo grasso o pesante ..quindi poco olio e poco burro (ma già questo di partenza è un controsenso visto che sua nonna nel ragù ci mette mezzo chilo di burro finchè lo cucina e un'altro mezzo chilo quando lo riscalda :roll: )
Ogni volta c'era qualcosa che non andava...poca verduraaaa....carne troppo finaaa...poco pocio...troppo pocio...poco sale...troppo dado...ma secondo me lo devi cucinare di piùùùùù...ma secondo me ci devi mettere più maialeeeee....metti il chiodo di garofanoo...metti la cannellaaaaa....più rosmarinooo, meno salviaaaaa...insomma...mai che andasse bene!
Cmq....ho provato e riprovato varie ricette...tipi diversi di carne...cotture diverse (ma cmq sempre ore ed ore)...olii diversi (sono arrivata ad usare lo strutto per vedere se diventava più "rustico" il benedetto ragù)
Insomma...alla fine, a mio parere, sono arrivata a fare un gran buon ragù, davvero gustoso e sano (infatto spesso e volentieri mi tocca portarlo dagli amici 8) per condire la pasta 8) )
Anche Eto pareva soddisfatto...finchè...non andiamo a mangiare a casa di mia mamma la settimana scorsa.....e...Mmmmhhh...che buono il ragù della mia mamma!
Eto si leccava i baffi...e continuava a dirmi...Senti come si sente la carota? Nel tuo non si sente così la carota! Vedi che bel pocetto che ha fatto senza essere tutto olio? Senti che buon gusto?
E li mi sono incaxxata...perchè....sapete come fa il ragù mia mamma???
Carne macinata 3 volte (di solo vitello) Soffritto surgelato, passata di pomodoro aromatizzata, un dado intero, e una botta infinita di olio.....e 20 minuti in pentola a pressione!
al che mi dico...

...

... MA MI PRENDI PER IL CHIULO?????

Vabbè...avete capito il senso del topic...esperienze simili ne avete o sono l'unica con Mr Controsenso come Partner? :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Ms/Mr Controsenso

etamina ha scritto:Vi sono mai capitati degli episodi in cui una persona, fissata con una determinata cosa che considera la migliore in assoluto, quando si scontra con l'esatto contrario la trova di colpo addirittura superiore??
Spettate và che cerco di farvi capire il senso.. :lol:

Io e Eto conviviamo ormai da 6 anni. In tutto questo tempo ho provato e riprovato a creare il ragù perfetto per lui ovvero: con la carne che si senta davvero (quindi macinato in pezzi grossi non rimacinato), verdure fresche e abbodanti per il soffritto (quindi tutto tagliato al momento e a pezzi grossi) con il pomodoro bello fisso (quindi niente passate ma pomodori a pezzi o al massimo pelati)....e poi, ovviamente, niente dadi o affini.......insomma...un ragù di quelli della nonna, fatto cucinare lento lento per ore...aggiugeteci pure che non voleva fosse troppo grasso o pesante ..quindi poco olio e poco burro (ma già questo di partenza è un controsenso visto che sua nonna nel ragù ci mette mezzo chilo di burro finchè lo cucina e un'altro mezzo chilo quando lo riscalda :roll: )
Ogni volta c'era qualcosa che non andava...poca verduraaaa....carne troppo finaaa...poco pocio...troppo pocio...poco sale...troppo dado...ma secondo me lo devi cucinare di piùùùùù...ma secondo me ci devi mettere più maialeeeee....metti il chiodo di garofanoo...metti la cannellaaaaa....più rosmarinooo, meno salviaaaaa...insomma...mai che andasse bene!
Cmq....ho provato e riprovato varie ricette...tipi diversi di carne...cotture diverse (ma cmq sempre ore ed ore)...olii diversi (sono arrivata ad usare lo strutto per vedere se diventava più "rustico" il benedetto ragù)
Insomma...alla fine, a mio parere, sono arrivata a fare un gran buon ragù, davvero gustoso e sano (infatto spesso e volentieri mi tocca portarlo dagli amici 8) per condire la pasta 8) )
Anche Eto pareva soddisfatto...finchè...non andiamo a mangiare a casa di mia mamma la settimana scorsa.....e...Mmmmhhh...che buono il ragù della mia mamma!
Eto si leccava i baffi...e continuava a dirmi...Senti come si sente la carota? Nel tuo non si sente così la carota! Vedi che bel pocetto che ha fatto senza essere tutto olio? Senti che buon gusto?
E li mi sono incaxxata...perchè....sapete come fa il ragù mia mamma???
Carne macinata 3 volte (di solo vitello) Soffritto surgelato, passata di pomodoro aromatizzata, un dado intero, e una botta infinita di olio.....e 20 minuti in pentola a pressione!
al che mi dico...

...

... MA MI PRENDI PER IL CHIULO?????Vabbè...avete capito il senso del topic...esperienze simili ne avete o sono l'unica con Mr Controsenso come Partner? :lol:
direi di si ... resta solo da capire se al "davanzale" o meno!! :lol: :lol:

Mi sa che il Piritunzo rientra pienamente nella tua descrizione...
Lui odia quasi tutto quello che è congelato o in busta, si prepara da solo i sughi(belli unti e pieni di cose pesanti)e ieri sera cosa si è mangiato per cena?
Un risotto di quelli pronti in busta che si devono solo allungare con l'acqua ed era taaaaaaanto soddisfatto!Mah....
Immagine

piritunzi ha scritto:Mi sa che il Piritunzo rientra pienamente nella tua descrizione...
Lui odia quasi tutto quello che è congelato o in busta, si prepara da solo i sughi(belli unti e pieni di cose pesanti)e ieri sera cosa si è mangiato per cena?
Un risotto di quelli pronti in busta che si devono solo allungare con l'acqua ed era taaaaaaanto soddisfatto!Mah....
Beh...mi consolo allora :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

...a me capita con i miei figli :evil:

soprattutto G. è fissato che il sugo coi pomodorini che fa la nonna è il massimo (soprattutto con gli spaghetti)...il mio è sempre meno saporito :cry:
è anche vero che io uso molto meno condimento di proposito, ma è capitato di condire la pasta col sugo gentilmente offerto dalla suocera è lui avesse da ridire :evil:

adesso quando gli chiedo se la pasta è buona prima di rispondere mi dice "ma che sugo è?" :twisted:
Simona

simo19691 ha scritto:...a me capita con i miei figli :evil:

soprattutto G. è fissato che il sugo coi pomodorini che fa la nonna è il massimo (soprattutto con gli spaghetti)...il mio è sempre meno saporito :cry:
è anche vero che io uso molto meno condimento di proposito, ma è capitato di condire la pasta col sugo gentilmente offerto dalla suocera è lui avesse da ridire :evil:

adesso quando gli chiedo se la pasta è buona prima di rispondere mi dice "ma che sugo è?" :twisted:
:lol:
sempre uomini cmq...uhm...nessun marito che si lamenta della moglie in tal senso? Sono solo i maschietti ad essere perennemente insoddisfatti? :roll:

mio marito l'unica cosa sulla quale non rompe è sul mangiare.....
è una buona forchetta e il pasto deve essere sostanzioso, ma anche se ha preferenze, in genere mangia di tutto (ovviamente non è uno di quello che si spreca in complimenti :cry: )
Simona

etamina ha scritto: :lol:
sempre uomini cmq...uhm...nessun marito che si lamenta della moglie in tal senso? Sono solo i maschietti ad essere perennemente insoddisfatti? :roll:

Mio marito lo farebbe, se fosse iscritto!! :oops: :lol:

Io sul cibo sono una vera piaga, mi piace poca roba e solo in un certo modo :roll: Però non mi fa troppa differenza chi cucina, quindi non sono Miss Controsenso, me spiàs! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Questa fa il paio con mio marito che, anni fa, quando siamo andati a vivere insieme, non apprezzava il mio ragù (carne macinata, soffritto, olio poco e burro pochissimo, dado, passata di pomodoro), "quello della mia mamma è diverso, è più buono, non ci siamo", alla quarta volta branco il telefono, chiamo sua mamma, le chiedo la ricetta del ragù, mi dice che usa il gran ragù star fatto ricuorece con un po' di passata.
E vaffanciufolo!!!
:twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Da quando viviamo insieme, e poi sposati....rimodifico in continuazione la ricetta del ragù...perchè per G nn è abbastanza buono come quello di sua mamma.
Poi è venuto a cena da mia madre...e mi ha detto che gli piace così...ovvero-la ricetta originale del mio ragù...da cui mi sono discostata per far piacere al maritino.....Uffa!!!
Immagine
Immagine

Mouse44 ha scritto:Questa fa il paio con mio marito che, anni fa, quando siamo andati a vivere insieme, non apprezzava il mio ragù (carne macinata, soffritto, olio poco e burro pochissimo, dado, passata di pomodoro), "quello della mia mamma è diverso, è più buono, non ci siamo", alla quarta volta branco il telefono, chiamo sua mamma, le chiedo la ricetta del ragù, mi dice che usa il gran ragù star fatto ricuorece con un po' di passata.
E vaffanciufolo!!!
:twisted:
:shock: :shock:
questa è meravigliosa :lol:
Il ragù è proprio un punto dolente :roll: :roll:
Non so voi ma a me Eto contesta anche il pollo (nel senso delle cosce di pollo al forno/padella)...la pelle non viene mai come quella del pollo della suocera :twisted:

simo19691 ha scritto:mio marito l'unica cosa sulla quale non rompe è sul mangiare.....
è una buona forchetta e il pasto deve essere sostanzioso, ma anche se ha preferenze, in genere mangia di tutto (ovviamente non è uno di quello che si spreca in complimenti :cry: )
il mio idem...

l'unico problema che ha è che un giorno "hai fatto troppa poca pasta", il giorno dopo "oh ma quanta pasta hai fatto, è troppa??!" e la dose è identica a quella del giorno prima :? :roll:
oppure quando ci metto l'anima per fargli qualche piatto speciale, se ne esce con frasi tipo "eh ma oggi non ho fame, mi andava bene un'insalata" quando in 2 anni di convivenza non hai MAI mangiato solo un'insalata :shock: :roll:

uomini :evil:

il mio mi dice sempre che devo preparare poca roba perchè vorrebbe calare qualche chiletto (salvo poi alzarsi e andare a svuotare il frigo)...

ieri sera (e a pranzo aveva mangiato non come qualche volta che lo salta...) ha mangiato 2 bistecchine di maiale, un piattone di insalata, piselli con prosciutto cotto, pane, 2 fette di cocomero e una pesca.....

poi dopo un po' che era sul divano ha chiesto se c'era ancora il barattolo della nutella :|
Simona

simo19691 ha scritto:il mio mi dice sempre che devo preparare poca roba perchè vorrebbe calare qualche chiletto (salvo poi alzarsi e andare a svuotare il frigo)...
ieri sera (e a pranzo aveva mangiato non come qualche volta che lo salta...) ha mangiato 2 bistecchine di maiale, un piattone di insalata, piselli con prosciutto cotto, pane, 2 fette di cocomero e una pesca.....

poi dopo un po' che era sul divano ha chiesto se c'era ancora il barattolo della nutella :|
anche il mio quando dice che non ha tanta fame (il che significa che già nel pomeriggio si è divorato di tutto), finisce per farsi la seconda cena intorno a mezzanotte :roll:

è anche capitato che all'1 di notte venisse a chiedermi di fargli una pizza :shock: