aiuto, non pensavo si potesse impazzire per l'acquisto della prima cucina...sarei solo all'inizio!!!
sto leggendo tutti i vostri forum, sto girando tutti i rivenditori di cucine della mia città, e dopo aver visitato i negozi: scavolini, ernestomeda, dada, schiffini, varenna, binova, cesar, snaidero, valcucine...a parte quest'ultima (che è stupenda, ma inaccessibile...) le altre mi sembrano tutte uguali!!! sono confusa tra laminati, top, finiture di vario genere...
Secondo voi, quale tra queste offrirebbe un buon prodotto qualità/prezzo?
il modello che a me piace molto è l'electra dell'ernestomeda, versione basi in noce e pensili in laccato lucido.
qualcuno saprebbe consigliarmi?
Re: consigli x la mia prima cucina!!!
#2gli abbinamenti sono questione di sensibilità e di gusto. Nessuno meglio di te potrà capire se le finiture proposte incontrino il tuo gusto o meno.
Quanto al rapporto qualità/prezzo.... in questo forum ci sono persone molto competenti che potranno indirizzarti con cognizione di causa.
Quanto al rapporto qualità/prezzo.... in questo forum ci sono persone molto competenti che potranno indirizzarti con cognizione di causa.
#3grazie per la tua risposta,
sulle finiture sono ancor piu' convinta che l'accostamento noce e laccato panna lucido sia molto elegante, inoltre ieri sera me lo hanno confemato i materiali utilizzati dalla marca Copat o salvarani, entrambi molto belle.
ora spero che qualcuno mi aiuti almeno nella scelta del marchio, è proprio lì il dilemma!!
sulle finiture sono ancor piu' convinta che l'accostamento noce e laccato panna lucido sia molto elegante, inoltre ieri sera me lo hanno confemato i materiali utilizzati dalla marca Copat o salvarani, entrambi molto belle.
ora spero che qualcuno mi aiuti almeno nella scelta del marchio, è proprio lì il dilemma!!
#4Salvarani belle?i materiali utilizzati dalla marca Copat o salvarani, entrambi molto belle

#5Da quel poco che ho imparato io leggendo qui sopra, il marchio non conta.
Scegli i materiali e le finiture che vuoi e fatti fare un progetto, poi scegli i progetti che ti piacciono di più e fatti fare i preventivi, quindi scarta i preventivi fuori budget (sia troppo in alto che troppo in basso), infine tra quello che resta scegli in base all'impressione che ti dà il mobiliere (disponibilità, cortesia, affidabilità, ecc). Solo così avrai la tua cucina.
Scegli i materiali e le finiture che vuoi e fatti fare un progetto, poi scegli i progetti che ti piacciono di più e fatti fare i preventivi, quindi scarta i preventivi fuori budget (sia troppo in alto che troppo in basso), infine tra quello che resta scegli in base all'impressione che ti dà il mobiliere (disponibilità, cortesia, affidabilità, ecc). Solo così avrai la tua cucina.
#6Si belle Salvarani, un po' costose, ma belle....Olabarch ha scritto:Salvarani belle?i materiali utilizzati dalla marca Copat o salvarani, entrambi molto belle![]()
ALLEGRI
#7concordo.nessuno0505 ha scritto:Da quel poco che ho imparato io leggendo qui sopra, il marchio non conta.
a meno che cerchi una cosa particolare che solo un marchio può offrirti, o che vuoi assolutamente una cucina di fascia alta, allora puoi affidarti a quando detto sopra

ovviamente il concetto è applicabile a cucine collocabili nella stessa fascia (media / medio-alta) ...
#8grazie a tutti ragazzi,
in effetti la cucina di ernestomeda mod. electra è simile a molte altre aziende,
a giorni avro' il primo preventivo, di Binova modello Continua.
Vi faro' sapere!!
in effetti la cucina di ernestomeda mod. electra è simile a molte altre aziende,
a giorni avro' il primo preventivo, di Binova modello Continua.
Vi faro' sapere!!
Salve ,anche io sarei interessato al modello elektra ... quanto potrebbe costare la cucina con le misure che ho postato
sopra ... Intendo + o - ... solo per capire se è alla mia portata o meno.
Grazie
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.
#10per Nosferatu: lo spazio tra la penisola ed il tavolo è troppo stretto per le sedie!!!! OCCHIO ! ! ! !
#12Ma quali sarebbero gli ingombri standard per essere nella normalità ...Olabarch ha scritto:per Nosferatu: lo spazio tra la penisola ed il tavolo è troppo stretto per le sedie!!!! OCCHIO ! ! ! !
Da disegno ho disponibili 2,2 Mt tra penisola e muro con finestra ...
#13Infatti: se togli 90 del tavolo, ti restano 130 che, divisi per due fanno 65. Per sedersi occorrono 70 cm (5 +, 5- non è poco con le misure risicate che hai...), ma il problema è che se c'è qualcuno seduto, tu non riesci più a passare. E questo è grave!ho disponibili 2,2 Mt tra penisola e muro con finestra ...
#14Olabarch ha scritto:Infatti: se togli 90 del tavolo, ti restano 130 che, divisi per due fanno 65. Per sedersi occorrono 70 cm (5 +, 5- non è poco con le misure risicate che hai...), ma il problema è che se c'è qualcuno seduto, tu non riesci più a passare. E questo è grave!ho disponibili 2,2 Mt tra penisola e muro con finestra ...
Che disposizione consigli ?
#15Visto, per caso hai anche la piantina?

@Nosferatu: anche per aprire la finestra avresti difficoltà, IMHO
Però non ho capito perché non si può fare la cucina angolare al posto della penisola

(visto che non è un banco snack)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)