Pioggia pioggia! (in casa....) Ma sarà mica normale??

Spero di non sbagliar forum, me ne scuso in anticipo se così fosse, ma oggi non so se mi vien più da piangere o da incavolarmi nera!
Tralascio TUTTO quello che c'è stato col serramentista, che già bastava a far venir qualche capello bianco, ma tra ieri e oggi (in cui ha diluviato parecchio) mi son trovata TRE stanze allegate.
CASA NUOVA, finita di costruire ad ottobre.
In una delle stanze in questione il problema era già sorto altre due volte, ancora prima di entrar ad abitare: l'acqua penetrava dalla parte inferiore dello stipite, come se mancasse isolante in un tratto.
Dopo la seconda volta che sono intervenuti il problema sembrava risolto.

Ieri ci siamo trovati acqua di nuovo lì e anche in lavanderia. Oggi anche nell'altra cameretta.

Le porte, preciso subito, erano assolutamente chiuse. Se il problema fosse restato ad una sola porta, avrei pensato ad un difetto della stessa...ma tre..

So che puo' sembra domanda stupida....: ma non è normale, per quanta acqua possa esser caduta, che mi trovi le stanze allegate, vero??
Anche perchè per ora i danni si son limitati alla scollatura di uno zoccolino, ma solo perchè ci siamo sempre accorti in breve tempo. Fosse restata tutta quell'acqua sul parquet o a contatto coi mobili, i danni si sarebbero già contati.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pioggia pioggia! (in casa....) Ma sarà mica normale??

Le prime due volte che è successo entrava sicuramente dalla parte centrale della base, si vedeva proprio il rivoletto d'acqua.

Gli episodi di ieri ed oggi non saprei dire perchè mi sono accorta quando ormai c'era una bella pozza e non ho capito da dove sia entrata. Se domani diluvierà (a questo punto quasi lo spero :? ) mi metterò lì appostata :twisted:
L'impressione nostra, da assoluti profani, è che l'acqua che batte sull'esterno, scivola lungo il serramento ed entra da sotto, dove la guarnizione dovrebbe impedirlo...ma potrebbe benissimo essere come l'altra volta invece....vai a saperlo..devo proprio appostarmi...

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

se entra dalla parte centrale della base è molto probabile che il posatore non abbiam messo abbastanza silicone, se entra dai lati potrebbe anche essere colpa del muratore e della controccassa.
Prendi le informazioni che scrivo con le pinze perchè senza aver visto e difficile
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Sono portefinestre in pvc.

Ricordo che quando sono intervenuti la prima volta (dopo due volte che entrava acqua....) hanno infatti messo silicone proprio lì nel centro.

Adesso sta tuonando da un'ora....son qui ad aspettar che diluvi :? e mi piova in casa per capire.....mah.... :roll: :roll:

pan ha scritto: Ricordo che quando sono intervenuti la prima volta (dopo due volte che entrava acqua....) hanno infatti messo silicone proprio lì nel centro...
Spero che abbiano siliconato in basso lungo tutta la larghezza (e magari 15 cm in altezza a salire dagli angoli). Il fatto che da dentro tu veda l'acqua dal centro non vuol dire che da fuori l'acqua entri dal centro del serramento.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

eliosurf ha scritto:Credo che una volta che abbiano sigillato il telaio con la soglia non possa piu' entrare acqua almenoche' non si siano dimenticati di fare i fori di drenaggio o si siano dimenticati le guarnizioni! Ma dubito
Le guarnizioni mi pare ci siano, per quello che ne posso capire io che sono tutt'altro che serramentista...
Fori di drenaggio...ehm...dove dovrebbero essere?

Comunque, francamente, cosa sia tocca a loro scoprirlo. A me basta aver conferma che non è una cosa normale avere acqua per casa! Già non si son comportati bene per altro, che abbia anche danni sarebbe eccessivo davvero.

Il telaio della finestra, nella parte inferiore, dovrebbe presentare dei "fori" di forma allungata visibili dall'interno quando l'anta è aperta, visibili dall'esterno perchè ci sono dei tappini in plastica.
In pratica se passa acqua tra anta e telaio questa dovrebbe andare a depositarsi sul lato inferiore ed uscire dai questi fori di drenaggio, che a volte possono essere otturati dallo sporco e dalla polvere del cantiere.
Se hanno già provato anche a sigillare nuovamente la finestra dall'esterno, la cosa si fa complicata.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

aiut...per me state parlando semi arabo...
Per quello che son riuscita a controllare vi posso dire che non vedo nessun buco/foro/tappino...e che il silicone c'è solo alla base del telaio, non sale sul lato di nemmeno mezzo centimetro.
Per il resto, rimango in attesa del serramentista che ha già ricevuto due raccomandate, ma non si è degnato di farsi sentire :evil: