parete mattoni a vista cucina

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere una cosa un po particolare... vorrei rivestire la parete in cucina tra i pensili e i mobili con dei mattoni a vista in gesso comprati da leroy merlin
per rendere il tutto compatibile con l'uso in cucina, avevo pensato di fare una fuga non profonda, pittare il tutto di colore moka e, infine, passare uno smalto all'acqua satinato per creare un film di protezione contro schizzi, olio, sporco e rendere la superficie facilmente lavabile

cosa ne pensate circa l'usabilità? secondo voi è una soluzione poco pratica/durevole? ho cercato su internet ma non ho trovato nessuno che ha usato questa soluzione

grazie a tutti!! Sergio

Re: parete mattoni a vista cucina

forse per impermeabilizzare conviene usare qualche prodottino della Fila... :wink:

cmq io quei fintimattoni dietro la cucina non li vedo benissimo, non a livello estetico, ma pratico visto che si riempiranno molto di sporcizia varia...

mmm consigli scoraggianti... è che volevo creare un effetto rustico/provenzale (che è il genere della mia living room con angolo cottura) ...cosa mi consigliereste per quella paretina considerando che le altre pareti del salottino sono color tortora/beige,a terra c'è un parquet rovere cognac colore neutro, la cucina è bianca con venature del legno a vista e top in rovere?

sergigno ha scritto:mmm consigli scoraggianti... è che volevo creare un effetto rustico/provenzale (che è il genere della mia living room con angolo cottura) ...cosa mi consigliereste per quella paretina considerando che le altre pareti del salottino sono color tortora/beige,a terra c'è un parquet rovere cognac colore neutro, la cucina è bianca con venature del legno a vista e top in rovere?
prova a fare un paio di foto che rendi meglio l'idea :wink:

Anch'io in veranda devo fare una cucina (senza fuochi e lavello) dove vorrei metter tra il piano in okite ed i pensili qualcosa effetto naturale o simil roccia
ho visto delle mattonelle di quarzite verde fatte di tante listarelle simil mosaico tutte sconesse (molto belle) che andrebbero posate senza fuga però mi chiedo visto la zona "delicata" se per caso dovessi sporcarle non vorrei trovarmi nei guai? però vedo che le consigliano pure x i bagni? :roll: