Sto per acquistare un nuovo materasso e sarei orientata sulla linea Quietude della Simmons. Ma avrei necessità di qualche chiarimento...
A parte il Quietude Feeling che ha sul lato invernale il memory foam... tra gli altri modelli: Quietude Elegance, Quietude Fascination e Quietude Emotion quali sono le differenze?
Dalle caratteristiche tecniche leggo che nella versione climatizzata la differenza è nell'imbottitura invernale (pura lana vergine oppure lana bianca) ed estiva (puro cotone oppure cotone)... ma in sostanza la differenza quale è?
c'è nessuno che li ha provati e mi sa dire se c'è una differenza di "effetto" comodità?
Purtropppo nei negozi ho trovato in esposizione solo il Quietude Fascination che ho trovato abbastanza comodo nella versione a portanza media.
Certo, il Quietude Feeling con lato in memory foam è sicuramento molto più confortevole, ma lo strato in memory mi lascia un pò perplessa per la durata nel tempo e per l'effetto calore...
Il Supreme invece l'avrei scartato perchè le molle biactive mi sembrano un pò troppo "sostenute".
Sono piuttosto indecisa, mi chiedevo se ci fosse una differenza sostanziale tra i 3 modelli Quietude.
Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?

grazie mille per le risposte