monoblocco stuv usato... problema

Ragazzi/e sono nuovo del forum e volevo una vostra opinione visto che vedo che molti di voi sono molto competenti ed esperti.

Sto ristrutturando casa e volevo istallare un MONOBLOCCO STUV 21 85 che ho trovato usato da una persona che lo vuole sostituire con uno piu' grosso. Il prezzo e' molto vantaggioso (meno di un terzo del valore di negozio) e quindi l'articolo lo ritengo molto appetibile anche come marca.

IL PROBLEMA (vediamo se riesco a spiegarmi).
IL monoblocco lo istallerei in una parete del salotto ed uscirei nella cucina per la misura in esubero dello spessore del muro.

In cucina, mi avanzano nella zona interessata 29/30 cm + i 25 cm del muro andiamo a 54/55 mentre il monoblocco di profondita misura 56. Sicuramente in cucina tra il fondo del monoblocco e il piano di lavoro 5 cm minimo li devo lasciare per creare un muretto isolante..
Pertanto (5cm di spazio dal piano di lavoro+29 +25) - 56 = 3 cm. In pratica uscirei di 3 cm dal muro del salotto con il monoblocco.

Questi 3 cm pensavo di pareggiarli con un rivestimento e/o con una cornice da caminetto moderno.

Qualcuno che ha capito il mio problema puo' darmi qualche suggerimento ed eventualmente dirmi se la cosa come l'ho esposta e' fattibile o sono obbligato a cambiare modello di Monoblocco?

grazie anticipatamente,

filippo.