come disporre il salone

ciao a tutti,
mi dareste una mano nella disposizione di questo salone???? essendo un open space avevo pensato di mettere il divano con le spalle alla porta d'ingresso e la tv su un mobile posto di fronte ad esso che, all'occorrenza, mi permetta di vederla anche dalla cucina. che ne dite??? il divano messo lì va bene??? o è brutto averlo vicino alla porta???

spero di aver reso l'idea....e grazie a chi mi aiuterà :mrgreen:
Ultima modifica di demirì il 24/06/11 19:42, modificato 1 volta in totale.

Re: come disporre il salone

ciao demirì metti più informazioni sulla piantina,le misure dov'è la porta d'ingresso come metterai la cucina ,così sarà più facile aiutarti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ok cappe.
allora, ho indicato la porta d'ingresso la cui ampiezza è di 1.06cm mentre la cucina sarà disposta sulla parete in alto a destra, anch'essa indicata, e sarà nascosta alla vista di chi entra in casa da una quinta.
per qualsiasi altra informazione basta chiedere :wink:
Ultima modifica di demirì il 24/06/11 19:43, modificato 1 volta in totale.

Ma nella zona salone devi mettere anche un tavolo?
Oppure lo avrai solo in cucina?
E dov'è l'accesso alla zona notte? Perché il divano va disposto in modo tale da non ingombrare il passaggio :wink:
Comunque rimetto qui l'immagine perché è più comodo :wink:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

quella nicchia è proprio una nicchia!! ora l'ho adibita a libreria e va bene così.
per il divano...adesso ne ho uno di 2.08cm. sicuramente lo cambierò ma non prima di un annetto. vorrei aggiungere una poltrona in modo da creare una zona relax-tv-conversazione. in un più ho una madia di 2m circa.
io avevo pensato di mettere la madia sulla parete lunga alla destra dell'ingresso. però...non so...datemi una mano :mrgreen:

per la verità non entusiasma nemmeno me, però è una soluzione che tiene conto di tutto.
Certo, il centro della sala risulterebbe spostato, però avresti le poltroncine, la chaise longue, il guardaroba e la preclusione della vista verso la cucina.
[img][IMG]http://img812.ImageShack/img812/2333/sala.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

[img][IMG]http://img263.ImageShack/img263/3729/sala1.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]