Biofresh è un bidone o non so usarlo ?

Ho acquistato un liebeer con il biofresh ma sto avendo dei problemi.
Con la settatura a 5 ° C del Biofresh avevo :
Puzza nel cassetto dei formaggi, cosa che non si verificava quando mettevo il formaggi in un frigo normale
In una zona del cassetto verdure congelava una parte delle verdure.
Ho settato il biofresh a 1 °C sperando che i formaggi facessero meno puzza e mi si è congelata tutta la frutta e verdura nel cassetto di sotto ed ho dovuto buttare tutto.
Allora ho rimesso il biofresh a 5 ° come era settato in origine dalla casa. Nelle istruzione c'è scritto che se si setta il biofresh con temperature da 1 a 4 gradi c'è il rischio congelamento delle verdure.
Allora vorrei capire una cosa perchè si è detto che il biofresh mantiene meglio i formaggi se il biofresh deve essere settato alla stessa temperatura del frigo ovvero 5 gradi, con l'aggravio però che i formaggi essendo chiusi in un cassetto e non liberi nel frigo dove risentirebbero di una maggiore ventilazione puzzano più facilmente.
Idem la verdura e la frutta che si manterrebbero meglio a temperature più basse dei 5 gradi, ma se io setto il biofresh da 1 a 4 gradi lo dicono le stesse istruzioni che c'è il rischio di congelamento.E' evidente che il sistema non ha la precisione di mantenere una temperatura di 2-3 gradi senza che occasionalmente non scenda sotto lo zero.
Traete voi le conclusioni a me sto biofresh sembra un bidone
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero