sostituzione vasca con doccia: esperienze?

Ciao,
volevo sapere se sul forum c'è qualcuno che abbia fatto quest'esperienza.
E' per il bagno di casa che vogliamo rendere più facilmente usufruibile per una persona disabile.
Ho cercato un pò' su internet e ho trovato qualche ditta(non so se posso metterne il nome??) che fornisce questa soluzione in tempi rapidi (1 giornata).
Mi piaceva vedere dal vivo il risultato, ma non essendo alcune delle ditte trovate nella mia regione e non conoscendo nessuno ho pensato di scrivere qui.
Grazie in anticipo per quanto potrete raccontarmi o suggerirmi

Re: sostituzione vasca con doccia: esperienze?

ciao, non so come sia fatto il tuo bagno, ma ricorda che se sostituisci la vasca con la doccia ti trovi con le pareti dietro la ex-vasca da piastrellare... e forse anche il pavimento sotto, dipende come è la vasca e come è stata installata...
poi non so a cosa ti riferisci di preciso: non credo ci siano ditte più o meno specializzate delle altre per un lavoro simile, del resto si tratta di togliere la vasca e mettere la doccia, facendo per di più opere murarie ed idrauliche.
Il risultato... se recuperi le stesse piastrelle e il pavimento del bagno, il risultato altro non è che un bagno con una doccia. :|
Scusami, la vedo facile come operazione, ma forse ti riferisci a qualcosa di più "complesso" :roll: non so
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

athena67 ha scritto:si, intendevo proprio questa o altre analoghe.
Mi interessava sapere se qualcuno aveva esperienze in proposito da raccontare.
è una operazione che difficilmente uno utilizza...
mi spiego, a te serve tutto e subito... qui chi ha fatto il cambio non aveva esigenze tecniche a causa di disabilità, quindi magari ha fatto scelte diverse, come rifare le pareti, cambiare gli scarichi ecc... qualcosa di piu estetico che pratico e veloce...

Noi operiamo nella sostituzione della vasche da bagno e conversione in doccia. Oltre a molti anziani che chiedono il nostro intervento in quanto non riescono più ad usare la vasca per problemi di salute ci sono anche molte persone giovani che vogliono riammodernare il proprio bagno e lavarsi nel rispetto dell'ambiente e in comodità.
L'operazione in ogni è sovvenzionata dallo stato con incentivi e riduzione dell'iva in quanto è un abbattimento di barriere architettoniche. L'operazione di trasformazione è anche un risparvio per le vostre tasche e l'ambiente in quanto si risparmiano litri e litri d'acqua facendo una doccia rispetto ad un bagno.
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito sostituzione vasca con doccia e contattateci se siete interessati.
Saluti
sostituzione vasca con doccia

Mia madre proprio ieri ha fatto mettere uno sportello alla vasca, in sole 3 ore tutto fatto compreso il trattamento antiscivolo alla vasca.

La stessa azienda sostituisce anche le vasche con doccia.
Mi sembra un'azienda seria, e il campionario che avevano mi sembrava molto bello.
Se ti interessa chiedimi in MP e ti dico il nome, è una ditta straniera che ha varie filiali in Italia.

Ciao,
io mi sono rivolta a questo sito per l'acquisto di un kit per la sostituzione della doccia e per il quale ci sono istruzioni semplici da seguire. Se guardi nella pagina c'è anche un video e delle foto che ti danno l'idea dei passaggi da eseguire e del risultato finale. Comunque io mi sono trovata bene e nel kit è già compreso il piatto doccia con seduta che copre anche la parte di parete occupata precedentemente dalla vasca così non ci sono problemi estetici.

http://www.boxdocciaidromassaggio.it/bo ... 70_x70.htm

Novabad è un'azienda artigiana altamente specializzata nella trasformazione della vasca in doccia in giornata. Ditta a conduzione famigliare, con 4 punti vendita in Italia, è stata tra le prime aziende a praticare questa tipologia di lavorazione dall'anno 2007 (primo vero anno di "diffusione" di questa tipologia di lavoro). Disponiamo di manodopera altamente specializzata, di tutta la gamma di attrezzi necessari, e siamo in grado di risolvere, nell'ambito della lavorazione, qualsiasi problema o eventuale complicazione idraulica o edile. Il titolari della Novabad sono da 30anni nel campo dell'idraulica e dell'edilizia. La trasformazione della vasca in doccia come pure l'installazione di vasca con sportello (al posto di vasche e doccie) sono lavorazioni da non sottovalutare se non si vuole incorrere in spiacevoli conseguenze. Con Novabad potrai trattare direttamente con i titolari e l'esecuzione dei lavori viene affidata sempre ad operai specializzati (assunti direttamente da Novabad) se non dai Titolari stessi.

Possiamo offrire una svariata gamma di soluzioni per ciascuna esigenza specifica.
In Lombardia sono presenti due esposizioni a Como (da settembre 2015 a Luisago) e una a Milano). Date un occhiata al nostro sito http://www.novabad.it e chiamate per un preventivo e sopralluogo gratuito.

Messaggio da Minuitaly » lun giu 08 , 2015 22:30

Noi operiamo nella sostituzione della vasche da bagno e conversione in doccia. Oltre a molti anziani che chiedono il nostro intervento in quanto non riescono più ad usare la vasca per problemi di salute ci sono anche molte persone giovani che vogliono riammodernare il proprio bagno e lavarsi nel rispetto dell'ambiente
Qualcuno, di grazia, sarebbe così cortese da spiegarmi cosa significhi?

Tutti che offrono, tutti che spiegano quanto il loro modello sia innovativo (oggi è d'obbligo usarle questa parola), comodo, addirittura nel rispetto dell'ambiente: mai nessuno che parli di prezzi......
Non è un po' strano?