Disposizione Bagno - Sanitari opachi, possibile? Pag. 4

Vi posto un'idea di disposizione per il mio bagno, la forma della stanza è abbastanza strana... :?
Ho messo quelle misure aggiuntive sulla vasca perchè quella che prenderemo ha una forma diversa da quella del disegno (per la precisione sarà questa -> http://www.titan.it/imgs/zoom/HV13.JPG ) e occupa quello spazio.
Il lavandino sarà un doppia vasca da 120 cm, su Floorplanner non ho trovato l'immagine giusta ma ho rispettato le misure.

Secondo voi la disposizione può andare bene? Come la cambiereste?

Ecco la piantina ->
Immagine
Grazie a tutti!
:D
Ultima modifica di Julianna il 04/05/12 9:13, modificato 5 volte in totale.

Re: Disposizione Bagno - Secondo voi può funzionare?

A me sembra buona!
I caloriferi si possono spostare?
Pensavo all'alternativa dei sanitari sul fondo (parete da 2 metri), schermati da un muro a cui attaccare il lavabo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Intendo una cosa simile:
Immagine
Però il lavabo da 120 diventa troppo grande :roll: visto che su uno spazio di due metri devi lasciare un passaggio sufficientemente ampio
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

potresti provare a mettere la vasca nell'angolo in alto, magari rialzata di 3 gradini rispetto al resto del bagno e schermata in parte da un muretto alto come la vasca e in parte da una parete di vetro a cui appoggiare il lavandino o lo specchio con una soluzione tipo questa di Martini:
Immagine
A questo punto il passaggio sarebbe più spostato verso la zona larga e cmq sarebbe riservato all'accesso alla vasca.
I sanitari sotto l'altra finestra, eventualmente schermati da un muretto laterale se non li vuoi vedere appena entri.

Vediamo se ho capito giusto...intendi così?
Immagine

Gradini per accedere alla vasca non ne possiamo fare, il tetto è a vista, nella parte a destra rimane più basso (circa 2.20/2.30 mt, devono ancora metterlo su), si rischierebbe di dare delle testate alle travi e la vasca è una idro quindi deve avere l'accesso frontale libero per un'eventuale manutenzione.

Julianna ha scritto:Vediamo se ho capito giusto...intendi così?
Immagine

Gradini per accedere alla vasca non ne possiamo fare, il tetto è a vista, nella parte a destra rimane più basso (circa 2.20/2.30 mt, devono ancora metterlo su), si rischierebbe di dare delle testate alle travi e la vasca è una idro quindi deve avere l'accesso frontale libero per un'eventuale manutenzione.
Mi piace questa disposizione! :D
Non ho capito se non si può fare oppure non ti piace (gradini a parte).
Il muretto con i lavabi puoi arretrarlo un po' verso la porta, credo.

Altra proposta :lol: mettere una parete di cristallo acidato all'entrata che scherma praticamente sia i sanitari che la vasca (se il passaggio sembra troppo risicato, basta arretrare cristallo e sanitari leggermente verso la vasca). I lavabi sono accanto alla finestra (che non guasta mai). Se accanto alla vasca vuoi uno scaldasalviette, basta togliere l'armadietto contenitivo e lo metti lì.
Una soluzione che premia la privacy, poiché entrando tutto rimane schermato.

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack

myfriend ha scritto:
Julianna ha scritto:
Immagine
Mi piace questa disposizione! :D
Non ho capito se non si può fare oppure non ti piace (gradini a parte).
Il muretto con i lavabi puoi arretrarlo un po' verso la porta, credo.
Non dispiace neanche a me! :D
Ho solo qualche dubbio sul passaggio tra lavandino e muro, 70 cm bastano?
Adesso provo a spostare il lavandino un pò più verso la porta.

Ciao boy_paradis, grazie per il suggerimento!
Riporto anche la tua soluzione e prendo qualche misura!